Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 Tutti insieme appassionatamente

15 gennaio 2017

UNDER 18 Amichevole 15 GENNAIO 2017

Tutti insieme appassionatamente

Settimo Lyons - Rugby Metanopoli: 23-19 – mete (3-3)

Formazione: (1) Scaglione, (2) Fiore, (3) Morabito, (4) Fossati (5) Malacart, (6) Francescato, (7) Noè (C), (8) Izzo, (9) Falsetti, (10) Oleari, (11) Giancola, (12) Zermani, (13) Haardt, (14) Croon, (15) DeBiase
A disposizione: Budassi, Bousrih, Toccacieli, Orlandi, Mucili, Dalcerri, Perazzolo, Massi Mauri, Weller

Man of the match: Davide "Fox" Fossati. Alla sua seconda partita in U18, dopo una lunga pausa dedicata ad altri sport, Fox realizza due mete, la seconda con un’infinita corsa solitaria sulla linea laterale, tenendo tutta la squadra in partita.

Dopo le abbuffate di Natale e i brindisi di Capodanno ci voleva un’amichevole con gli amici-avversari del Settimo Lyons per rimettere in moto la macchina Porcospina. Ci siamo presentati a Settimo quasi al completo, senza Riboni e Monteverdi (infortunati), Rossi (influenzato) e Figundio (indisponibile), per dare a tutti la possibilità di giocare e fare un allenamento supplementare in vista della partita di campionato di settimana prossima contro il Sondrio. Ripartire dopo la pausa invernale con 24 uomini a disposizione sul campo ed un totale di rosa di 28 giocatori è un gran risultato. Aggiungiamo anche la gradita presenza di altri 2 giocatori a bordo campo, momentaneamente inutilizzabili, e ritroviamo dei numeri davvero perfetti.
Per i primi 10 minuti dominiamo gli avversari senza però fare mete, poi ci perdiamo, ci ritroviamo, segniamo e subiamo mete senza perdere la voglia di fare, anche proponendo formazioni sperimentali, proprio per dare la possibilità a tutti di giocare. 
Alla fine passiamo in vantaggio, grazie ad una ripartenza di "Fox" Fossati, che da vera volpe si invola sulla fascia sprovvista di guardia, ma subito dopo i ragazzi di Settimo, con una gran voglia di vincere ci segnano una bella meta che gli assicura la vittoria.
"Oggi abbiamo giocato una partita tecnicamente con un po’ di alti e bassi, soprattutto nel placcaggio. Ma si sà, riprendere dopo le pause festive è sempre un problema. Ma la voglia di vincere, di fare bene si è vista, anche per le 3 mete segnate. Soprattutto si è visto il gruppo, che non ha mai mollato anche quando abbiamo schierato la formazione più sperimentale dell’anno" è il commento finale di coach Gioia.
Oltre alle mete di Fossati, salutiamo una serie di graditi ritorni e i due esordi assoluti di Massi Mauri e Perazzolo. Per la preparazione dell’ultima di campionato sono ottime indicazioni.

Score personale: Fossati (2 mete) punti 10, Haardt (1 meta) punti 5, De Biase (2 trasformazioni) punti 4.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK