03 aprile 2016
UNDER 18 Seven I GIORNATA LECCO
3 APRILE 2016
Rugby Metanopoli – Amatori Milano – Lecco - Lainate
Formazione: (1) Morabito, (2) Malacart F., (3) Scaglione, (4) Bousrih, (5) Giancola, (6) Weller, (7) Zermani (C), (8) Croon, (9) Falsetti, (10) Oleari, (11) Monteverdi (12) Benissanh
Man of the match: Federico Malacart il più bravo ad interpretare il rugby a sette, autore di una splendida meta.
In una bella giornata primaverile ci confrontiamo con altre 3 squadre nel nostro primo Torneo Seven della stagione. Non avevamo preparato durante gli allenamenti il Torneo, ed arriviamo a Lecco con una squadra mista tra uomini di mischia, neofiti e trequarti, e questo è stato il nostro handicap rispetto alle altre squadre, molto più preparate per il tipo di gioco.
La prima partita è contro i ragazzi del Lainate, perdiamo tre mete a quattro. Con Amatori Milano e Lecco il punteggio è stato nettamente più severo, ma nonostante tutto a tratti abbiamo espresso un bel gioco e fatto delle splendide mete.
Resta importantissima la prima presenza con un numero adeguato di giocatori nonostante un’infermeria davvero colma di uomini, segno di un campionato a quindici duro e giocato ad alto livello. Non brilla di certo l’organizzazione del torneo che gestisce male e all’ultimo minuto una disciplina che dovrebbe avere maggiore attenzione. I ragazzi trovano molto divertente l’impegno e accettano di buon grado la possibile sfida futura. Tutto sommato un’altra situazione positiva che apre nuove possibili esperienze e ci indica che la corretta gestione di un gruppo può portare a mantenere lunga una stagione anche per le under 18. Sicuri dei miglioramenti futuri guardiamo con simpatia il trofeo "Pierpaolo Pedroni” che per mille motivi appartiene a questo Club.