Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 La dura legge del rugby

13 dicembre 2015

UNDER 18 CAMPIONATO 2015-’16

GIRONE 4 REGIONALE - VI GIORNATA 13 DICEMBRE 2015 

La dura legge del rugby 

Rugby Bergamo - Rugby Metanopoli: 37-5 (17-0) – mete (7-1) 

Formazione: (1) Osti, (2) Fiore, (3) Zennaro, (4) Lazetera, (5) Malacart F., (6) Liguori, (7) Zermani, (8) Malacart J. (C), (9) Falsetti, (10) Oleari, (11) Travaglino, (12) Noè, (13) Ceruti, (14) Croon, (15)Gurrado

A disposizione: Scaglione, Morabito, Bousrih, Nascimiento, Castagni, Weller,Poretti 

5’ Bergamo (M); 9’ Bergamo (M), Bergamo (T); 22’ Bergamo (M); 38’ Malacart J: (M); 41’ Bergamo (M); 48’ Bergamo (M); 57’ Bergamo (M); 66’ Bergamo (M). 

Man of the match: Gabriele Zennaro: per il sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione della squadra nelle continue penetrazioni vicino ai punti d’incontro. 

Prima sconfitta della stagione contro Bergamo, un’ottima squadra, che propone un rugby concreto e di alto livello. Si inizia la partita con molta tensione e dopo 5 minuti si subisce la meta più bella con un cross kick che ci fa trovare scoperti al largo. Al 9’ il Bergamo segna nuovamente: Metanopoli, nonostante il lavoro svolto recentemente, fatica molto nell’organizzazione difensiva, riuscendo spesso a metterci una toppa fino al 22’ quando subisce la terza meta. Si va anche vicino a segnare, ma manca un po’ di lucidità nel chiudere l’ultimo passaggio e il primo tempo si chiude 17 a 0. Inizia bene il secondo tempo per gli arancioneri, con una bella meta di Jacopo Malacart: si prende fiducia nei propri mezzi, ma Bergamo è bravo a neutralizzarli, immediatamente, segnando la quarta meta. Da qui in poi, non si gioca più come squadra, ma singolarmente, e nonostante la voglia mai sopita incassiamo in totale 7 mete.

"Oggi ci siamo confrontati con una squadra di alto livello, ne siamo usciti pesantemente sconfitti, ma non dobbiamo demoralizzarci per questo, anzi, dobbiamo guardare da dove siamo partiti e come giocavamo ad inizio stagione. Stiamo facendo un lavoro, siamo molto migliorati e i risultati si sono visti, anche oggi. Dobbiamo continuare così, lavorando duramente per migliorarci, la partita di ritorno sarà la verifica della nostra crescita collettiva”. È la sintesi del coach Gioia, con un Bergamo davvero di "altra” categoria: chapeau!! 

Score personale: Malacart J. (1 meta) punti 5

Score personale Progressivo: Malacart J. (5 mete) punti 25; De Biase punti 22; Oleari (3 mete) punti 15; Ceruti, Falsetti (2 mete); Gurrado (1 meta) punti 9; Noè, Squeri (1 meta) Rossi 5 punti

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK