UNDER 18 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 4 REGIONALE
V GIORNATA 11 DICEMBRE 2016
La disciplina non fa mai male
Rugby Metanopoli - Bergamo: 24-5 (5-5) – mete (4-1)
Formazione: (1) Scaglione, (2) Fiore, (3) Budassi (Figundio), (4) Orlandi (Toccacieli), (5) Malacart (C), (6) Izzo (Noé), (7) Francescato, (8) Riboni, (9) Dalcerri, (10) Oleari, (11) Giancola (Falsetti), (12) Zermani, (13) Haardt, (14) Croon, (15) DeBiase
8’ Fiore (M); 12’ Bergamo (M); 36’ Zermani (M), DeBiase (T); 68’ Croon (M); 70’ Fiore (M), DeBiase (T).
Man of the match: Michele Croon , oggi Michele è stato tra i più positivi sia in attacco che in difesa. Autore di molte incursioni palla in mano in cui ha messo a frutto la sua fisicità, e attento in difesa, ha dimostrato che è anche un’ottima opzione all’ala.
La quinta giornata di campionato ci offre una brutta partita che riusciamo a risolvere nell’ultimo quarto d’ora con tre mete nate più dalla volontà di fare il punto di bonus che dalle capacità dimostrate nei minuti precedenti. Bergamo entra in campo molto più volenteroso di noi, e soprattutto molto più determinato nei punti d’incontro. I primi minuti difendiamo e subiamo la pressione dei nostri avversari, ma con l’unica nostra bella azione all’ottavo minuto segnamo con Gianluca Fiore. La partita procede con lo stesso piglio e 4 minuti dopo Bergamo riesce a riportarsi in parità. Da qui in poi inizia una partita, fisica, a tratti nervosa, da parte nostra giocata solo con il cuore, con parecchi errori banali da entrambe le parti. Il nervosismo ci costa un cartellino giallo per parte, e in seguito l’espulsione di uno dei giocatori bergamaschi per doppio cartellino giallo. L’ultimo quarto d’ora ci vede segnare 3 volte, con determinazione e molta fortuna.
"Anche oggi siamo riusciti a fare i 5 punti, provandoci fino all’ultimo minuto. Ma la prestazione dei ragazzi non è da ricordare, soprattutto per le decisioni di gioco prese durante le fasi della partita. Domenica prossima avremo un avversario di un altro calibro. Questa volta, per batterlo, dovremo metterci cuore e soprattutto testa". L'analisi del coach Gioia è sobria ed oggettiva. Non mancherà il tempo per lavorare e far crescere questo gruppo che dalla sua parte ha il fatto di essere sempre stato il laboratorio del Club. La serenità ha comunque contraddistinto questo periodo di lavoro e la crescita del Club con le nuove leve porterà sicuramente miglioramenti a questa categoria che comunque, è bene ricordarlo, ha sempre stazionato nelle prime tre posizioni della categoria territoriale fin dal suo esordio.
Score personale: Fiore (2 mete) punti 10, Croon (1 meta) punti 5, Zermani (1 meta) punti 5, DeBiase (2 trasformazioni) punti 4.