28 febbraio 2016
UNDER 18 CAMPIONATO 2015-’16
GIRONE 4 REGIONALEXI GIORNATA 28 FEBBRAIO 2016
Rugby Metanopoli – Orobic: 24-5 (12-0) – mete (4-1)
Formazione: (1) Morabito, (2) Rota, (3) Scaglione, (4) Liguori, (5) Malacart F., (6) Zermani, (7) Noè, (8) Malacart J.(C), (9) Falsetti, (10) Oleari, (11) Weller, (12) Monteverdi, (13) Ceruti, (14) Croon, (15) Gurrado
A disposizione: Fiore, De Biase, Bousrih, Lazetera, Squeri, De Biase, Travaglino
6’ Croon (M); 20’ Noè (M), Gurrado (T); 45’Orobic (M); 59’ Squeri (M), Gurrado (T); 71’ Gurrado (M).
Man of the match: Gianluca Falsetti un metronomo preciso nel dettare i tempi del gioco della squadra. Valido in attacco ma anche in difesa.
Metanopoli under 18 non è più una sorpresa nel girone IV, ma partita dopo partita dimostra di crescere come gruppo e come voglia di ottenere dei risultati fino all’ultimo minuto della partita. I ragazzi volevano ottenere i cinque punti e fino al 70’ ci hanno provato, facendo la meta più bella della stagione dopo una serie di azioni nei 22 metri avversari.
In una giornata di intensa pioggia il campo si presenta in condizioni accettabili. Al 6’ Croon schiaccia in meta, ci manteniamo costantemente nella metà campo avversaria e al 20’ Noè schiaccia un’altra volta in meta. Nel primo tempo perdiamo per infortunio il capitano Malacart e Monteverdi, ma non ci scoraggiamo.
Al 10’ del secondo tempo l’Orobic segna mettendoci in crisi sul piano di gioco. La mischia non è più vincente, il freddo fa la sua parte nel abbassare il morale dei giocatori. Riusciamo a tenere duro pur giocando male e al 59’ Squeri riesce a segnare una bella meta in mezzo ai pali. Fino all’ultimo minuto proviamo a segnare, ma Orobic ci respinge con merito, ma all’ultima azione disponibile i ragazzi dopo un paio di fasi riescono ad aprire la palla, spostandola per tutta la larghezza del campo, Matteo Gurrado vede la linea di meta e con un tuffo schiaccia nell’angolino.
"Siamo molto contenti della consapevolezza e della volontà di ottenere i 5 punti da parte dei nostri ragazzi. Abbiamo a disposizione una trentina di giocatori che hanno dimostrato che possono tutti giocare ottenendo dei risultati a questo livello. L’avere un’ampia scelta di opzioni ci dà l’opportunità di far crescere in modo competitivo i nostri atleti”. Commenta il coach Gioia che tutto il Club saluta al suo rientro dopo l’infortunio extrarugbystico.
Score personale:Noè (1 meta) punti 5, Croon (1 meta) punti 5, Squeri (1 meta) punti 5, Gurrado (1 meta, 2 trasformazioni) punti 9
Score personale Progressivo: Malacart J. (9 mete) punti 45; De Biase punti 28; Noè,Oleari (5 mete) punti 25; Gurrado (2 meta) punti 18; Falsetti (3 mete), Rossi 15 punti; Ceruti,Squeri (2 mete)
punti 10; Croon. Fiore, Rota, (1
meta) punti 5