Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 Divertirsi con orgoglio

17 aprile 2016

UNDER 18 CAMPIONATO 2015-’16

GIRONE 4 REGIONALE

XVI GIORNATA 17 Aprile 2016 

Divertirsi con orgoglio 

Rugby Metanopoli – Grande Brianza: 17-38 (17-24) – mete (2-6) 

Formazione: (1) Morabito, (2) Osti, (3) Scaglione, (4) Liguori, (5) Malacart F., (6) Lazetera, (7) Zermani (C), (8) Malacart J., (9) Ceruti, (10) Oleari, (11) Giancola, (12) Travaglino, (13) Gurrado, (14) Weller, (15) De Biase .

A disposizione: Bousrih, Zennaro, Rossi 

2’ Oleari (M),De Biase (T); 4’ G. Brianza (M+T), 9’ G. Brianza (M); 12’ Malacart J. (M), De Biase (T); 24’ G. Brianza (M+T); 28’ G. Brianza (M); 34’ De Biase (CP); 37 G. Brianza (M+T); 54’ G. Brianza (M+T). 

Man of the match: Riccardo Travaglino, autore di una prestazione notevole in attacco e in difesa e il più lesto a bersi una lattina di birra alla goccia.

 "Finalmente siamo riusciti a ritrovare il bel gioco, ordine e organizzazione dopo un periodo abbastanza buio. Abbiamo una squadra di ragazzi con grandi possibilità di crescita, stiamo imparando a diventare degli atleti, dobbiamo avere pazienza e continuare su questa strada”. La dichiarazione di un soddisfatto coach Gioia a fine partita. "Oggi abbiamo affrontato la seconda in classifica sfidandola a testa alta, spesso li abbiamo messi in difficoltà col nostro piano di gioco, costringendoli ad usare molto la mischia, visto l’impossibilità di fare bene al largo”.

La partita parte bene per gli Spini, al 2’ Oleari si inventa un intercetto difendendo nei nostri ventidue e con una corsa a tutto campo segna in mezzo ai pali. Grande Brianza non si scoraggia e con due carretti da touche pareggia e poi si porta in vantaggio al 9’ del primo tempo. Si difende bene, ma la pressione degli avanti brianzoli ci costringe a lungo nella nostra metà campo. Al 12’ dopo una lunga azione multifase, Federico Malacart riesce a rubare un pallone nei nostri 22 appena uscito da un punto d’incontro impostato dalla G. Brianza. Rapido spostamento nello spazio e Travaglino accelera in verticale evitando molto bene un paio di centri avversari. Rimane l’estremo come ultimo difensore, ma con un passaggio perfetto giochiamo un 2 contro 1 con Jacopo Malacart che accorre in sostegno. Meta da manuale in mezzo ai pali. La partita continua, i nostri avversari si impongono ma dovendo conquistarsi ogni centimetro di campo e dovendo difendere dalle nostre incursioni. Alla fine i tre fischi dell’arbitro pongono la fine a uno dei più divertenti match che abbiamo giocato, lo si è visto da come i nostri ragazzi ritornavano alla panchina con sorriso sulle labbra. 

Score personale:Malacart Jacopo (1 meta) punti 5; Fabio Oleari (1 meta) punti 5; Matteo De Biase (2 trasformazioni e 1 calcio di punizione) punti 7.

Score personale Progressivo: Malacart J. (13 mete) punti 65; De Biase punti 45; Oleari (8 mete) punti 40; Noè (4 mete) punti 20; Falsetti (3 mete), Rossi 15 punti; Gurrado (1 meta) punti 14; Ceruti(2 mete) punti 10; Fiore, Malacart F., Monteverdi,Morabito, Rota, Squeri (1 meta) punti 5

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK