Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 Ci voleva un po’ di sole

27 novembre 2016

UNDER 18 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 4 REGIONALE
IV GIORNATA 27 NOVEMBRE 2016


Ci voleva un po’ di sole


Orobic - Rugby Metanopoli: 5-31 (5-14) – mete (1-5)


Formazione: (1) Figundio, (2) Scaglione, (3) Budassi (Fiore), (4) Francescato, (5) Orlandi (Toccacieli), (6) Izzo (Malacart), (7) Noè (C), (8) Riboni, (9) Falsetti (Giancola), (10) Oleari, (11) Rossi, (12) Croon (Zermani), (13) Dalcerri, (14) Haardt, (15) DeBiase


1’ Dalcerri (M), DeBiase (T); 11’ Falsetti (M), DeBiase (T); 36’ Orobic (M), 39’ Falsetti (M), DeBiase (T); 58’ Riboni (M); 70’ Noé (M).


Man of the match: Vincenzo Scaglione. Il lavoro paga e Vincenzo, sempre presente agli allenamenti, ne è l’esempio più concreto. Almeno due bei placcaggi, due avanzamenti oltre la linea del vantaggio, lanci in touches molto precisi e tanta sostanza per tutti i 70 minuti. Tutto questo due anni fa sarebbe stato un miraggio, ma lavorando con impegno, sempre con il sorriso sulle labbra Vincenzo lo ha fatto diventare una realtà. Continua così e non accontentarti.

Dopo una settimana di allenamenti sotto la pioggia, una soleggiata mattinata novembrina ci ha scaldato il cuore. Ma, soprattutto, ce l’hanno scaldato 20 ragazzi desiderosi di migliorarsi, dopo la prova incolore della partita contro Seregno. 
"Oggi ci eravamo dati un compito preciso, cercare di non subire neanche una meta dai nostri avversari. Non ce l’abbiamo fatta, ma abbiamo dimostrato di averci provato in tutti i modi e per tutto il tempo di gioco. Questo spirito, è quello che ci deve contraddistinguere ogni domenica, siamo molto cresciuti sulla fase difensiva, dobbiamo continuare a migliorarci e man mano prendere fiducia nei nostri mezzi”.
La partita inizia subito bene, con palla in mano ad Orobic ma grazie alla nostra salita difensiva riusciamo subito ad intercettare un pallone e a far meta con Edo Dalcerri.
Dopo 10 minuti segnamo di nuovo con Falsetti, poi la partita ha uno stallo con molte imprecisioni e una forte dose di nervosismo da entrambe le parti. Su un duro, ma regolare placcaggio a Vittorio Haardt, Riboni per difendere il compagno, viene espulso temporaneamente. Orobic si butta nei nostri 22, resistiamo più di una volta ma i ragazzi bergamaschi riescono a segnare ugualmente.
Il secondo tempo riparte con il piglio giusto, Falsetti con un grabber riesce a recuperare il pallone calciato e a segnare nuovamente,  poi Riboni sfonda rubando una touches agli avversari. Non molliamo fino alla fine e Noè all’ultimo minuto realizza la quinta segnatura con una bella meta in tuffo.




Score personale: Falsetti (2 mete) punti 10, Noè (1 meta) punti 5, Riboni (1 meta) punti 5, Dalcerri (1 meta) punti 5, DeBiase (3 trasformazioni) punti 6.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK