UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
IV GIORNATA 19 NOVEMBRE 2016
Una partita che vale più di 5 punti
Rugby Metanopoli – CUS Milano Rugby: 38-17 – mete (6-3)
Formazione: (1) Orsi, (2) Bruno, (3) Baldanzi (V), (4) Rossi Ganzer, (5) Cruz Arciniega, (6) Cavalieri, (7) Lazzaro, (8) Nardelli, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Arena, (13) Zubani (C), (14) Rizzi, (15) Ceruti
A disposizione: Mohamed, Rossi, Abbà, Siddi, Vignoli, Folin
Man of the match: Andrea Mariani: Per la sapiente gestione dei ¾ e l’uso del piede
La quarta partita della stagione 2016-2017 vede i ragazzi arancioneri affrontare il Cus Milano tra le mura casalinghe. Le tribune inagibili che obbligano i numerosi spettatori ad assistere all’incontro dal bordo del campo e la nebbiolina di fine autunno che cala sul campo nascondendo tutto ciò che lo circonda danno un senso d’intimità alla partita.
I ragazzi scendono in campo molto carichi e nel giorno di pochi minuti riescono subito a finalizzare con un’ottima giocata sui ¾ finalizzata dal capitano Simone Zubani. Sempre nel primo tempo le due mete di Daniele Nardelli, che si è giocato con Mariani il ruolo dell’uomo partita. Da segnalare l’ottima prova di Dario Bruno, capace di coordinare le touche come richiesto dagli allenatori e di andare anche a marcare una meta di potenza. La dichiarazione di fine partita di coach Crisci contiene un messaggio inequivocabile” Questa partita vale molto di più dei 5 punti: i ragazzi portano infatti a casa la consapevolezza di essere un gruppo che, pur avendo tantissimo da lavorare e pur non spiccando per doti fisiche, può ambire ad ottenere ottimi risultati e soprattutto può dimostrare di essere una SQUADRA”.
Certo questo è un risultato di quelli che non ti aspetti: vuoi per il blasone dell’avversario, sicuramente in campo con seconda squadra, vuoi per il timore di schierare una under 16 leggera e molto al limite inferiore dell'età di categoria.
I risultati e i punti arrivano e la squadra c’è. Si sa che lavorare nella categoria difficile , quella della adolescenza, non è compito da tutti. Riuscirci a San Donato con continuità e risultato, con 2 accessi al trofeo interregionale per le migliori classificate negli anni passati, ci fa solo un immenso piacere.
Score personale: Mariani (1 meta + 4 trasformazioni) punti 13, Nardelli (2 meta) punti 10, Zubani (1 meta) punti 5, Ceruti (1 meta) punti 5, Bruno (1 meta) punti 5