Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

U16 Un altro punto

04 dicembre 2016

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
VI GIORNATA 4 DICEMBRE 2016

Un altro punto

FTGI Rugby Lonogabarda - Rugby Metanopoli: 14-7 – mete (2-1)

Formazione: (1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi (V), (4) Rossi Ganzer, (5) Abbà, (6) Cavalieri, (7) Lazzaro, (8) Orsi, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Zubani (C), (13) Nardelli, (14) Rizzi, (15) Ceruti

A disposizione: Cella, Chiodaroli, Siddi, Vignoli, Rossi, Marchianò

Man of the match: Niccolò Orsi: Ottima prova in mischia ordinata e in gioco aperto 

Nella sesta partita della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri affrontano i pari età della FTGI Rugby Longobarda, squadra nata dalla fusione di Rugby Monza e Rugby Cernusco. I ragazzi del "MonCe”, così vengono chiamati i padroni di casa per ricordare le origini, partono subito forte e dimostrano di meritare un posto in classifica più alto di quello in cui si trovano.
La squadra di casa si presenta bene organizzata, con ottime doti di placcaggio e abilità di gioco alla mano e al piede mentre i porcospini non riescono mai ad entrare in partita e a insinuarsi all’interno della difesa avversaria. L’intervallo ci vede sotto di 2 mete trasformate. La reazione di orgoglio dei nostri giocatori arriva nel secondo tempo, quando da una buona iniziativa dei nostri ¾ arriva l’unica nostra segnatura dell’incontro finalizzata da Alessandro Marchianò che schiaccia la palla in posizione centrale per favorire la facile trasformazione di Andrea Mariani. Solo nella parte finale della partita il gioco dei ragazzi migliora ma senza riuscire ad agguantare gli avversari e chiudendo l’incontro con il solo bonus difesa.
Dalle parole di capitan Zubani e dagli sguardi dei ragazzi a fine partita traspare non solo la delusione per l’occasione persa ma anche la consapevolezza che un passo falso non compromette una scalata che, ci si augura, potrà portare in alto. Evidenziamo come questa formazione stia affrontando il classico "campionato di transizione” in cui pesano eventi di non poco conto. Le doppie annate che compongono le categorie portano sempre a pesare e non è casuale che nella storia del Club l’annata successiva all’ingresso al trofeo Piccoli (quello riservato alle migliori classificate per i gironi territoriali: NdR) abbia sempre espresso formazioni meno competitive. Sottolineiamo che questa formazione stia comunque dando una continuità di punteggio addirittura inaspettata e si identifichi come la migliore tra quelle viste negli anni post trofeo Piccoli. Ricordarsi sempre che "costruiamo futuro”.

Score personale: Mariani (1 trasformazione) punti 2, Marchianò (1 meta) punti 5

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK