12 marzo 2016
UNDER 16 CAMPIONATO 2015-’16
GIRONE 4 REGIONALE
X GIORNATA 13 MARZO 2016
Rugby Metanopoli – Rugby San Donato 67-24 (41-7) (11-4)
Formazione: Bilotta;Mucili (37’ Rupil), Alfano, Riboni (42’ Budassi), Rizzi (32’Chiodaroli); Mariani, Russo; Francescato, Baruffaldi,Lazzaro; Orlandi, Toccacieli (52’Mohammed); Baldanzi, Paglino, Cavalieri.
1’ Russo (M) Mariani (T), 4’ Alfano (M), 6’ Mariani(M), 9’ Riboni (M) Mariani (T), 15’ Mariani (M), 19’ Russo (M) Mariani (T), 29’Mariani (M) Mariani (T), 30’ San Donato (M) San Donato (T), 32’ San Donato (M)San Donato (T), 40’ Orlandi (M) Mariani (T), 44’ San Donato (M), 48’ San Donato(T), 53’ Russo (M) Mariani (T), 57’ Russo (M), 59’ Russo (M) Mariani (T)
Man Of The Match: Luca Orlandi, solido sia in difesa che in attacco.
Partita che doveva prepararci ai prossimi impegni ben più probanti dal punto di vista agonistico. Oggi era derby, una partita più dura di testa piuttosto che di gioco. Metanopoli si presenta nella più classica partita tra la testa della classifica contro la coda. Un’andata risolta in modo perentorio non lasciava alcun dubbio su come sarebbe stato il ritorno. E la partita va secondo le previsioni.
In un lungo commento il coach Fossati parla più dei singoli pur esprimendo soddisfazione per il gioco di squadra "Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno cercato di imporre il nostro gioco e soprattutto nella prima parte del match sono stati quasi eccezionali. Recuperiamo Budassi e Baruffaldi dagli infortuni e, nei minuti che rimangono in campo, fanno vedere di essere sempre sul pezzo. Ottima la prestazione di Mucili che, se trovasse continuità nell’allenamento e nelle partite, potrebbe diventare un giocatore importante della squadra. Prima di sempre per Mohammed: non sbaglia e all’esordio è già un bel risultato. Russo, Riboni e Mariani si affermano come leader: trascinano nel risultato e nell’atteggiamento la squadra. Orlandi dimostra che potrebbe fare tanto, oggi è ovunque e si è visto”.
La partita, nonostante il diluvio di mete è bruttina. Restano, abbastanza inutili, i singoli successi personali e per chi ne può vantare, quelli di Club, rispettando un pronostico facile e che descrive il grande divario tecnico e organizzativo. Nella speranza che nel futuro i derby siano feste di rugby, mettiamo la testa avanti ai prossimi impegni con le prime della classe: Cus Milano, Crema e Chicken Rozzano, una in fila all’altra.
Score personale: Mariani(3 mete, 6 trasformazioni) 27 punti; Russo(5 mete) 25 punti; Orlandi, Riboni, Alfano (1 meta) 5 punti.
Score personale progressivo: Russo (27 mete) 135 punti,Mariani (7 mete) punti 85; Riboni (9 mete) punti 78; Dalcerri (15 mete) 75 punti, Haardt (14 mete) punti 70;Orlandi (4 mete) punti 20; Baruffaldi, Budassi (2 mete) punti 10; Alfano, Baldanzi, Francescato, Sabado, Toccacieli (1 meta) 5 punti;