UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
IX GIORNATA 28 GENNAIO DICEMBRE 2017
Scontro sul podio
Seregno Rugby - Rugby Metanopoli: 59-0 – mete (9-0)
Formazione: (1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi (C), (4) Rossi, (5) Cruz, (6) Cella, (7) Orsi, (8) Nardelli, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Rizzi, (12) Zucchi, (13) Zubani, (14) Vignoli, (15) Ceruti
A disposizione: Siddi, Abbà
Man of the match: Simone Rossi: Uno dei pochi ad avere dimostrato grinta e voglia di placcare
Nell’ultima partita del girone di andata della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri affrontano i pari età del Seregno. Il Seregno si presenta a questo incontro come capolista del girone avendo vinto tutte le 8 partite disputate. Questa posizione rispecchia il loro gioco; si dimostrano infatti come un gruppo davvero compatto e dotato di ottime qualità soprattutto per quanto riguarda la velocità di trasmissione del pallone ed il gioco alla mano.
I nostri ragazzi, che si presentano al campo con numeri ridotti perché decimati da influenza e problematiche varie, non riescono mai ad entrare veramente in partita a causa della pressione difensiva (e forse anche di quella psicologica) dei padroni di casa. Da sottolineare la buona prova di Simone Rossi, premiato come Man Of The Match, che prova ad arginare il gli attacchi
Un ringraziamento ai "gemellini della terza linea”, il duo Cavalieri e Lazzari che, nonostante siano in stop forzato per motivi di salute sono sempre presenti al campo ad aiutare ed incoraggiare i compagni. Questo è lo spirito che una Squadra deve avere e che può permettere di crescere e confidare in un girone di ritorno che non deluda le aspettative.
Questo stop, per altro preventivato, non sminuisce affatto il lavoro dello staff di Crisci nella gestione di questo gruppo, che ha fatto un girone di andata ben oltre ad ogni più rosea previsione. Ha colpito la volontà del gruppo di allenatori di voler cucire una identità di squadra e la capacità di alcuni elementi del gruppo di identificarsi nel Club. Davvero la squadra rivelazione in questa prima parte di stagione. Non sono certo le singole prestazione a fare il giudizio di un lavoro così accurato. Avanti così!