Genova 19 Gennaio 2014 - Test match U16 Porcospini vs Cus Genova
Non ci siamo proprio fatti mancare nulla per iniziare il 2014. Pioggia a catinelle, grandine, vento e persino per un attimo il sole. Genova per noi che veniamo dalla campagna ……….. Genova per noi ….come cantava il famoso Paolo Conte …….. Genova come una amichevole di superlusso con ospiti deliziosi, ma fortissimi.
Si sa loro giocano in una categoria più sù e ci bruciano ancora nel ricordo le abrasioni del sintetico del Carlini e i punti subiti lo scorso anno. Ma nel 2014 tutto sta cambiando. E la compagine prototipo dei Porcospini fa capire che grande Club stiamo creando.
Scende sul sintetico reso viscido da una pioggia davvero importante, il quindici di Fossati scende col piglio che gli compete e i granitici rossobianchi di Genova capiscono subito che non sarà un’amichevole per passeggiare.
La partita si trasforma in un test match di altissimo contenuto tecnico e la gara assomiglia per tutta la durata ad una battaglia sul Carso. Vera e propria guerra di trincea con due linee che si contrappongono e non mollano di un metro. Porcospini che mettono sotto una corpulenta mischia avversaria in tutte le fasi, statiche e dinamiche, dimostrando che il lavoro dello scrumm trainer Santo Bivacqua non sta tardando a dare i suoi frutti.
Una partita non bella, molto frammentata, ma ben diretta, regala continui rovesciamenti di fronte senza che le squadre raccolgano punti. Nel primo tempo il solito capitan Ceruti concretizza con una meta una pregevole iniziativa di Tundo che gioca una buona partita ritornando nel suo ruolo di apertura.
I 25 schierati a Genova meritano un grande applauso. La partita si chiude sul 5 a 5, un risultato insolito che fotografa alla perfezione i valori in campo. È ora che i ragazzi del Metanopoli si rendano conto della forza e del valore tecnico che hanno raggiunto. E Como non è più lontana di Genova: tutti avvisati.
Lo staff tecnico nel senso più allargato sia fiero di quanto fatto vedere a Genova e pertanto vanno ringraziati nello specifico l’head coach Roberto Fossati, l’allenatore di mischia Santo Bivacqua, Marco Longhi che sta dirigendo tecnicamente il lavoro di tutti gli oltre 120 porcospini, ma anche Alessio Crisci, Costantino Lagoussis e Carlo Caccini che coadiuvano e sostengono con perfetto spirito di Club i colleghi della squadra più anziana.
Ufficio stampa Rugby Metanopoli.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK