27 marzo 2017
UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE XV GIORNATA 27 MARZO 2017
Rugby Metanopoli – Amatori & Union rugby: 6-22 – mete (0-4)
Formazione: (1) Orsi, (2) Bruno, (3) Ruggiero (C), (4) Chiodaroli, (5) Cruz, (6) Rossi, (7) Cavalieri, (8) Nardelli, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Lazzaro, (13) Zucchi, (14) Dal Magro, (15) Ceruti
A disposizione:Cella, Rossi Ganzer, Cinquegrani, Marchianò, Fiorani
Man of the match: Gabriele Ruggiero : Un esempio per tutti in quanto a grinta e voglia di lottare
Nella quinta partita del girone di ritorno della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri si scontrano nuovamente con i pari età della società calderone che riunisce i giocatori di Amatori, Union e San Donato.
Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, la partita viene posticipata al lunedì, giorno in cui alcuni ragazzi titolari sono in gita scolastica. La mischia rimaneggiata, privata dei giocatori di peso (nel vero senso della parola), impiega un po’ di minuti ad assestarsi, ma poi domina tutto l’incontro.
Grandissima la prova di Gabriele Ruggiero, premiato con il titolo di man of the match, che da davvero tutto in campo contro un pilone avversario nettamente più pesante. L’inizio della partita vede i nostri ragazzi portarsi subito in vantaggio grazie ad Andrea Mariani che realizza un calcio di punizione accordato per i continui falli di antigioco, che hanno portato anche all’espulsione temporanea di un avversario.
Purtroppo a fine primo tempo, le sostituzioni e la maggior qualità della panchina dell’Amatori, permette ai bianconeri di marcare le mete che gli garantiranno poi la vittoria. Nel secondo tempo il tabellino arancionero si smuove solo con un altro calcio di punizione del nostro mediano a seguito di un fallo ai danni dell’estremo Tommaso Ceruti. I complimenti per il gran miglioramento a nostri avversari che sembrano una squadra completamente differente da quella battuta durante la partita di andata. Un plauso ai ragazzi e ai tecnici Porcospini che hanno saputo impostare una partita coraggiosa ben sapendo che il turno infrasettimanale avrebbe portato insidie di formazione. Un primo tempo giocato magnificamente con le nostre sole forze. Un altro successo parziale per questa squadra che non smette di stupire.
Score personale: Mariani (2 cp) punti 6