Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

U16 Mud & Glory

04 marzo 2017

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17

GIRONE 5 REGIONALE XIII GIORNATA 04 MARZO 2017

 Mud & Glory 

Rugby Metanopoli – Rugby Brembate: 17-12 – mete (2-2) 

Formazione: (1) Mohamed, (2) Zubani, (3) Baldanzi (C), (4) Folin, (5) Cruz, (6) Cavalieri, (7) Vignoli, (8) Nardelli, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Lazzaro, (13) Zucchi, (14) Marchianò, (15) Ceruti 

A disposizione: Chiodaroli, Abbà, Cella, Cinquegrani, Rizzi, Ruggiero 

Man of the match: Daniele Zucchi: Per la capacità di gestire la posizione e la salita difensiva e per la grinta dimostrata con i placcaggi 

Nella terza partita del girone di ritorno della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri ospitano nel fango i ragazzi del rugby Brembate.

La partita di andata si era conclusa con un insolito pareggio con 19 punti a testa.Come ci ricordavamo dall’andata, i giocatori bergamaschi, soprattutto quelli del pacchetto di mischia, sono dotati di un’ottima fisicità, con ottime capacità di portare la palla oltre la linea del vantaggio e di guadagnare metri penetrando nello stretto.

Su un campo infangato, il rugby diventa spettacolare. I ragazzi si galvanizzano e iniziano a giocare con una grinta sicuramente superiore a quella che ci sia aspetta in un campionato giovanile e i 10 minuti di difesa continua all’interno dei 22 metri senza permettere agli avversari di effettuare la marcatura.

Nella formazione, che anche questa settimana non riesce ad essere quella ideale a causa della penuria di giocatori, brilla Simone Zubani,che riesce ad interpretare alla perfezione un ruolo che ha provato durante un solo allenamento (grazie al tecnico Davide Pisani per l’aiuto).

Da segnalare, per aver attentato alle coronarie dei tecnici, la fantastica azione di Tommaso Ceruti che dopo un’azione al limite della perfezione lancia in meta Alessandro Marchianò.

I complimenti all’esordiente Gabriele Ruggiero che si è fatto trovare pronto ad essere battezzato rugbysticamente in una partita davvero complessa e dagli equilibri delicati.  

Score personale:Ferracini (1 meta) punti 5, Marchianò(1 meta) punti 5, Mariani (2 trasformazioni + 1 CP) punti 7 

Score personale progressivo: Mariani (6 mete + 13 trasformazioni + 3 CP) punti 85, Zubani (9 mete) punti 45, Baldanzi (5 mete) punti 25, Lazzaro (1 meta) punti 5, Ceruti (4 mete) punti 20, Marchianò (5 mete) punti 25, Cinquegrani (3 trasformazioni + 1 CP) punti 9, Bruno (1 meta) punto 5, Arena (1 meta) punto 5, Zucchi (1 meta) 5 punto, Mohamed (1 meta) punti 5, Pasquali (1 meta) punti 5, Ferracini (1 meta) punti 5, Orsi (1 meta) punti 5, Nardelli (1 meta) punti 5.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK