30 gennaio 2016
UNDER 16 CAMPIONATO 2015-’16 GIRONE 4 REGIONALE
VII GIORNATA 30 GENNAIO 2016
Cesano Boscone Rugby - Rugby Metanopoli: 0-53 (0-29) – mete (0-9)
Formazione: (1) Sabado, (2) Paglino, (3)Baldanzi, (4) Toccacieli, (5) Orlandi, (6) Zubani (48’ Dalcerri), (7) Lazzaro, (8) Riboni, (9) Russo, (10) Mariani, (11) Rizzi, (12) Haardt, (13)Cavalieri, (14) Cruz Arciniega (31’ Rupil), (15) Bilotta
2’ Russo (M) Riboni (T); 5’ Riboni (M) Riboni (T); 13’ Orlandi (M); 16’Mariani (M); 23’ Haardt (M); 34’Russo(M); 36’ Riboni (T); 39’ Haardt(M); 43’ Sabado (M) Mariani (T); 57’ Russo(M) Mariani (T)
Sanzioni: 16’ Russo; 41’ Riboni
Man of the match: Luca Orlandi finalmente mostra i suoi mezzi e si rivela giocatore fondamentale
Risultato che all’apparenza farebbe dire di un partitone da parte della nostra U16. Letta nel dettaglio la partita denota tante luci, ma qualche ombra che un avversario più probante avrebbe potuto farci pagare caro.
Il campo viene occupato come mai quest’anno. Giocatori sempre in posizione utile, soprattutto in difesa che atavicamente è il punto debole di questa squadra allestita da pochi mesi. Mai si sono visti "buchi” da poter attaccare.
Il gioco in attacco è stato caratterizzato da un individualismo a volte esasperato. Situazioni di superiorità numerica mal giocate e scelte non sempre lucide. Non sempre diventa facile giocare bene la fase di attacco, quando la difesa avversaria si dimostra notevolmente inferiore, ma la gestione di questi momenti fa la differenza di maturità di un giocatore e dell’intero gruppo.
La marcia continua ma il lavoro da fare è tanto per arrivare alle partite che conteranno in modo da potercela giocare con chiunque. Pochi davano fiducia a questa squadra a settembre, ma i ragazzi dimostrano di volerci essere da protagonisti, a volte troppo.
Eccezionalmente il coach Fossati squarcia il velo del suo carattere poco propenso alle carezze e si lascia ad una dichiarazione sui singoli "Menzione per qualcuno: Orlandi, che si merita il Man Of The Match. Cavalieri ha lavorato in maniera eccellente dall’inizio dell’anno, dando una bella accelerata dopo le vacanze di Natale: s’è visto! Esordio dall’inizio per Cruz e Rizzi, assieme a Bilotta sono i "nani” del gruppo, hanno avuto fiducia incondizionata e si sono fatti trovare pronti. Esordio per il lodigiano Rupil: se s’allenasse bene e con la testa il ragazzo potrebbe essere tra i protagonisti”. Insolita apertura (nonostante il naturale ruolo di Fossati): ragazzi cogliere al volo e proseguire!!!!
Score personale:Russo (3 mete) punti 15; Haardt (2 mete) punti 10; Riboni,Mariani (1 meta; 2 trasformazioni) punti 9; Orlandi, Sabado (1 meta) punti 5
Score personale progressivo: Dalcerri , Russo (15 mete) 75 punti; Riboni (4 mete) punti 53; Haardt (10 mete) punti 50; Mariani (3 mete)punti 25; Orlandi (3 mete) punti 15; Baruffaldi, (2 mete) punti 10; Budassi, Sabado (1 meta) 5 punti;