Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

« Torna indietro

U16 Il riscatto passa dalla trincea

12 dicembre 2015

UNDER 16 CAMPIONATO 2015-’16

GIRONE 4 REGIONALE - VI GIORNATA 12 DICEMBRE 2015

Il riscatto passa dalla trincea

Rugby Metanopoli – Chicken Rugby: 31-14 (19-7) –mete (5-2) 

Formazione: (1) Budassi, (2) Paglino (34’ Sabado), (3) Baldanzi, (4) Toccacieli(38’ Cavalieri), (5) Orlandi, (6) Alfano, (7) Lazzaro (51’ Orsi), (8) Riboni, (9) Russo, (10) Mariani, (11) Zubani (51’ Cruz), (12) Aru (51’ Rizzi), (13) Dalcerri, (14) Bilotta (38’ Chiodaroli), (15) Haardt 

2’ Aru (M)Mariani (T); 12’ Russo (M) Mariani (T); 24’Russo (M); 29’ Chicken (M) Chicken (T); 36’ Chicken (M)Chicken (T); 39’ Budassi (M); 56’ Russo (M) Mariani(T) 

Man of the match: La mediana (Russo eMariani

Il pubblico ha all’unisono commentato che gli arancioneri hanno avuto una grande partita difensiva. Suona strano commentare una partita con questo incipit leggendo che si è superato di una meta il bonus di premio d’attacco che, ricordiamo, si raggiunge marcando 4 mete. La voce del popolo è la voce di Dio e quindi ne prendiamone atto. Da questo nasce il commento tecnico che parla di una partita in trincea, da metà primo tempo, dopo la terza meta, quando il Chicken ha iniziato a conquistare campo, avanzando sempre di più e chiudendoci nella nostra metà campo. Da lì i pochi contrattacchi concessici sono stati sfruttati al meglio marcando punti quando si entrava nei loro 22. L’atteggiamento di una gara è sempre figlio delle due forze che si contrappongono sul campo, ma va detto che mai il risultato è stato in discussione e nello scontro tra le due seconde forze del girone non si è avuto alcun dubbio nello stabilire l’attuale gerarchia di girone.

Si conclude con un commento di un insolito loquace Fossati che cita se stesso: "L’ultimo articolo lo concludevo dicendo che se "se fossimo davvero intelligenti, ne usciremo con una consapevolezza e un atteggiamento veramente diverso, più forti”. Qualcosa s’è visto, i ragazzi hanno reagito, il Chicken è una squadra che ci ha messo discretamente alla prova, abbiamo difeso con un’organizzazione migliore delle ultime volte ed attaccato in maniera concreta ed efficace”.

Esordio anche per Cruz che diventa il ventisettesimo spino messo in campo nell’anno di U16 e minuti consistenti per il lodigiano Chiodaroli che dimostra sempre più voglia e miglioramenti. 

Score personale:Russo (3 mete) punti 15; Mariani(3 trasformazioni) punti 6; Budassi eAru (1 meta) punti 5

Score personale progressivo: Dalcerri (15 mete) 75 punti,Russo (12 mete) punti 60; Riboni (4 mete) punti 53; Haardt (8 mete) punti 40; Mariani (2 mete)punti 16; Baruffaldi, Budassi, Orlandi (2 mete) punti 10; Aru, (1 meta) 5 punti


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK