Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

« Torna indietro

U16 Esordio casalingo: test severo, bene così!

29 ottobre 2016

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
II GIORNATA 29 OTTOBRE 2016

Esordio casalingo: test severo, bene così!


Rugby Metanopoli – Chicken Rugby: 25-29 – mete (4-4)

Formazione: (1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi, (4) Rossi, (5) Cruz Arciniega, (6) Cavalieri, (7) Lazzaro, (8) Orsi, (9) Cinquegrani (C), (10) Mariani, (11) Chiodaroli, (12) Marchianò, (13) Zubani, (14) Bilotta, (15) Ceruti

A disposizione: Carroccio, Rizzi, Cella, Siddi, Folin, Pasquali

Man of the match: Simone Zubani: risponde a dovere alla richiesta di giocare con grinta e realizza una meta di pregevole fattura

Seconda partita della stagione 2016-2017 e prima nel nuovo campo di San Donato Milanese, in cui i ragazzi arancioneri incontrano i gialloverdi di Rozzano.
I ragazzi iniziano bene giocando come sanno fare, con intelligenza e organizzazione, finendo il primo tempo sul parziale di 13 a 12 con due mete (Mariani e Zubani) e un calcio di punizione di Cinquegrani.
Purtroppo l’inizio del secondo tempo vede i ragazzi del chicken galvanizzati e pronti a sfruttare i nostri punti deboli e, nel giro di soli 15 minuti, subiamo 3 mete. La parte finale della partita è in mano ai ragazzi di casa che riescono a far vedere il proprio gioco ed a riuscire a marcare due mete…ma il tempo rimanente è troppo poco e la possibile rimonta si deve arrestare a quattro punti dagli avversari.
A fine partita, le facce dei ragazzi lasciano capire che non possono essere soddisfatti del risultato, causato da uno scarso impegno in un momento critico dell’incontro.
Apprezzabile la reazione dei ragazzi, ma bisognerà lavorare molto affinché non capitino più momenti di "buio” in cui la squadra non riesce a restare organizzata ed a difendere in maniera adeguata.
Buona la prova del pacchetto di mischia misto Lodi-San Donato che, pur non essendosi mai allenato insieme, riesce a tenere bene i ben più strutturati pari età rozzangelesi. Inoltre, visto il notevole divario fisico, per una under 16 "giovane” e che affronta un campionato con una compagine che sa di giocarsi sui 2 anni la sua programmazione di lavoro, i 2 punti in casa (bonus attacco e difesa) sono un ottimo risultato. Il ritorno ci dirà dei progressi del gioco dei nostri porcospini. Obbligatorio saper aver pazienza.


Score personale: Mariani (1 meta + 1 trasformazioni) punti 7, Bilotta, Marchianò, Zubani (1 meta) punti 5, Cinquegrani (1 calcio piazzato) punti 3


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK