22 aprile 2017
UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALEGIORNATA
22 APRILE 2017
Rugby Club Codogno - Rugby Metanopoli: 0-102 – mete (16-0)
Formazione: (1) Orsi, (2) Bruno, (3) Baldanzi (c), (4) Folin, (5) Cruz, (6) Chiodaroli, (7) Cavalieri, (8) Cella, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Lazzaro, (13) Dal Magro, (14) Marchianò, (15) Ceruti
A disposizione: Scida, Rossi, Ruggiero, Rizzi, Cinquegrani
Man of the match: Tommaso Pasquali: Per la capacità di adattarsi ai ruoli richiesti e per il netto miglioramento
Nell’ottava partita del girone di ritorno della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri si scontrano con i ragazzi del Rugby Codogno.
Nonostante la giornata sia davvero molto calda ed i ragazzi risentano di questa situazione la partenza è subito all’attacco e, nel giro di 15 minuti, viene segnata la quarta meta che ci concede il punto di bonus per l’attacco. I ragazzi del Codogno giocano spesso la "Fox” ovvero la tattica diventata famosa per essere stata utilizzata dall’Italia contro l’Inghilterra nell’ultimo sei nazioni, ma il nostro nove Tommaso Ferracini, memore delle lezioni sul regolamento, capisce subito come raggirare l’ostacolo annullando lo schema dei padroni di casa. Ottima la prestazione del mediano Andrea Mariani che da solo realizza quasi metà dei punti complessivi, capace di utilizzare le adeguate linee di corsa e di sfruttare sapientemente gli errori avversari. Anche se ormai a campionato quasi finito, continuano gli esordi: in questa partita tocca a Chistian Scida che attende impaziente il suo turno e che si dimostra all’altezza del compito che gli viene assegnato. Una squadra capace di vincere una partita con questo punteggio e capace di rispettare un avversario incappato in una giornata decisamente difficile, esprime tutta la qualità e l’educazione a questo sport che il coach Alessio Crisci e il suo validissimo staff hanno saputo dare a questo gruppo. Questa squadra, ottimamente guidata è andata ben oltre ad ogni aspettativa. Onore e merito alla squadra e ai suoi tecnici. Un campionato da veri Porcospini: bravi tutti #davverooltre!
Score personale:Mariani (5 mete + 11 trasformazioni) punti 47, Marchianò (4 mete) punti 20,Pasquali (2 mete) punti 10, Baldanzi,Cavalieri,Ceruti, Cinquegrani, Cruz Arciniega (1 meta) punti 5.