Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

U16 Andare oltre

26 novembre 2016

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
V GIORNATA 26 NOVEMBRE 2016


Andare oltre…….


Amatori & Union Milano Rugby - Rugby Metanopoli: 5-22 – mete (1-3)

Formazione: (1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi (C), (4) Rossi Ganzer, (5) Cruz Arciniega, (6) Cavalieri, (7) Chiodaroli, (8) Orsi, (9) Ferracini, (10) Mariani (v), (11) Marchianò, (12) Lazzaro, (13) Nardelli, (14) Rizzi, (15) Ceruti


A disposizione: Cella, Abbà, Siddi, Vignoli


Man of the match: Tommaso Ceruti: Un muro in difesa e un fulmine in attacco


Nella quinta partita della stagione 2016-2017 gli under 16 arancioneri hanno affrontato la Amatori & Union Milano Rugby che riunisce, oltre alle due squadre citate nel nome, anche i ragazzi fuoriusciti dal Rugby San Donato che non ha iscritto la formazione al campionato.
Nonostante la formazione rimaneggiata rispetto a quella prevista a causa di influenze e impegni vari, i ragazzi hanno dato il massimo e si sono adeguati ad uno stile di gioco differente da quello adottato nei precedenti incontri.
Ottimo l’avvio di gara in cui il capitano Diego Baldanzi marca una meta di potenza, in cui si porta a spasso un paio di avversari e smuove il tabellino. Voci di corridoio, danno il merito della sua ottima prestazione al suo rituale prepartita: grigliare. Allunga il vantaggio Andrea Mariani dimostrando, ancora una volta, capacità sia di giocare al piede che alla mano. Il premio Man Of The Match viene assegnato a Tommaso Ceruti, sia per la sua bellissima meta marcata a seguito di una incredibile corsa (ringraziamo il papà e la genetica) che per la capacità di gestire il posizionamento difensivo per ¾.
"A rovinare una partita corretta in campo, i commenti dei "tifosi” presenti in tribuna: il rugby è uno sport che insegna il rispetto e sarebbe utile ricordare che, come disse Pertini: "I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi…” è Il commento del coach Crisci nel fine partita che rispecchia in pieno il sentimento del nostro Club. Si consiglia anche a "mesterianti datati” di riflettere su come si insegna il rugby e come si insegna a stare in tribuna in una partita di rugby. Per il bene di tutti, in primis dei ragazzi.


Score personale: Mariani (1 meta + 2 trasformazioni + 1 CP) punti 12, Ceruti (1 meta) punti 5, Baldanzi (1 meta) punti 5


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK