Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

« Torna indietro

U16 Ancora punti in trasferta

13 novembre 2016

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
III GIORNATA 13 NOVEMBRE 2016


Ancora punti in trasferta


Rugby Brembate - Rugby Metanopoli: 19-19 – mete (3-3)

Formazione: (1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi, (4) Rossi Ganzer, (5) Cruz Arciniega, (6) Orsi, (7) Lazzaro, (8) Nardelli, (9) Ferracini, (10) Mariani, (11) Pasquali, (12) Cavalieri, (13) Zubani (C), (14) Arena, (15) Ceruti

A disposizione: Carroccio, Rizzi, Cella, Bilotta, Vignoli

Man of the match: Andrea Cavalieri: ottima la prova in entrambi sia nel ruolo di flanker che in quello di centro.

Terza partita della stagione 2016-2017 e, fortunatamente, ultima programmata di domenica mattina.
La partita inizia subito in salita con due mete subite nell’arco di pochi minuti per due incursioni degli "uomini di peso” bergamaschi. I ragazzi non si danno per vinti e capitan Zubani accorcia le distanze grazie ad una intelligente giocata del mediano di mischia Ferracini su ripartenza da una ruck.
Purtroppo il secondo tempo è un susseguirsi di errori in fase offensiva in cui, per ben 4 volte, sbagliamo a finalizzare delle azioni ben impostate negli ultimi 5 metri. La partita si chiude con un assalto della squadra di casa che costringe i nostri ragazzi a mettere in pratica tutti gli insegnamenti delle ultime settimane in cui i tecnici si sono focalizzati sulla grinta e sulla difesa, respingendo i vari tentativi di marcatura con partenza da touche e mischia. Notevolmente migliorato il comportamento dei giocatori in campo e il posizionamento sui punti di incontro che aveva dato un sacco di grattacapi nelle partite precedenti.
Esce dal campo un coach Crisci un po’ contrariato: alla vigilia forse avrebbe firmato il punteggio, meno sicuro di non aver perso punti dopo lo sviluppo della stessa. Questa under16 ha in se le contraddizioni di una rosa giovane e abbastanza acerba, necessita di molto lavoro, ma è una realtà che San Donato merita. Stabilizzare la rosa, acquisire elementi nuovi per il futuro è un lavoro che andrà posto tra i prioritari in questo gruppo. Ma alla guida di questo team c’è una persona sicuramente capace di questo. Il pensiero di Crisci in finale di partita è rivolto al giudice di gara Andrea Ghisalberti "autore di un arbitraggio al limite della perfezione in una partita molto tirata”. Il rugby è soprattutto questo. 


Score personale: Zubani (2 mete) punti 10, Ceruti (1 meta) punti 5, Mariani (2 trasformazioni) punti 4.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK