16 aprile 2016
UNDER 16 CAMPIONATO 2015-’16
GIRONE 4 REGIONALE
XIII GIORNATA 16 APRILE 2016
Chicken Rugby - Rugby Metanopoli 15-29 (15-17) (2-5)
Formazione: Haaardt (54’Bilotta); Rupil (22’ Mucili), Alfano, Riboni (57’ Rizzi), Zubani;Mariani, Russo; Francescato, Dalcerri, Lazzaro (54’Orsi); Orlandi,Toccacieli (31’ Baruffaldi); Baldanzi, Sabado (55’ Paglino), Cavalieri(31’ Budassi)
4’ Russo (M), 16’ Russo (M), 20’ Chicken (M), 27’ Chicken (CP), 29’ Chicken (M) Chicken (T), 30’ Haardt (M) Riboni (T); 55’Zubani (M), 58’ Baruffaldi (M) Mariani (T)
Man Of The Match: Edoardo Dalcerri, ovunque in difesa e riscopre il gusto di portare avanti la palla in mezzo al traffico. Bella partita, carica di tensione ma giocata fino alla fine da entrambe le squadre, non un colpo oltre, nulla che non fosse sport.I presupposti della partita sono forti; chi vince sarà qualificato alla fase interzonale con Piemonte, Liguria e Sardegna. Il Chicken pare cresciuto molto, a giudicare dai risultati, e lo dimostra mettendoci sotto in quella che fino ad oggi era per noi una piattaforma sicura e una certezza: la mischia chiusa. Anche nelle altre fasi di gioco dimostrano la crescita: rapidi e efficaci nel punto d’incontro, ricerca della continuità diretta e trasmissione della palla pregevole. Noi troviamo una meta subito con Russo che attacca una palla schizzata fuori da una mischia chiusa paurosamente retrocedente. Facciamo fatica a costruire anche per qualche errore di troppo di handling ma siamo bravi a concretizzare le poche occasioni che ci lascia il Rozzano. Nella parte centrale del primo tempo Chicken trova punti e ci mette sotto nel gioco e nel punteggio. La nostra linea reagisce bene e limita molto le loro offensive. All’ultima azione Haardt contrattacca da calcio e marca una meta fondamentale. Secondo tempo è guerra di trincea, logorante. Non c’è una squadra che s’impone fino a che non troviamo la meta con Zubani replicata poco dopo da Baruffaldi.Alla fine una festa contenuta in attesa di quella di sabato prossimo. Complimenti reciprochi fra le squadre e una partita da godersi davvero.Poco altro da aggiungere per questo gruppo, solo orgoglio e felicità per l’impegno che ci hanno messo in tutta la stagione. Tanti giocatori hanno tirato fuori il meglio acquisendo consapevolezza dei propri mezzi e dei mezzi del gruppo. Adesso non sediamoci e proviamo ad andare avanti il più possibile.
Score personale: Russo (2 mete) 10 punti; Baruffaldi, Zubani, Haardt (1 meta) 5 punti; Mariani, Riboni (1 trasformazioni) 2 punti.
Score personale progressivo: Russo (34 mete) 170 punti,Riboni (10 mete) punti 93; Mariani (7
mete)punti 87; Dalcerri (15 mete) 75 punti,Haardt (15 mete) punti 75; Orlandi (5
mete) punti 25; Baruffaldi (3 mete) punti
15; Budassi,Sabado (2 mete) punti 10; Alfano,Baldanzi, Francescato, Toccacieli,Zubani (1 meta) 5 punti.