Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

« Torna indietro

U16 A testa alta con la prima della classe

03 aprile 2016

UNDER 16 CAMPIONATO 2015-’16

GIRONE 4 REGIONALE

XII GIORNATA 3 APRILE 2016

A testa alta con la prima della classe

Rugby Crema - Rugby Metanopoli 36-26 (19-14) (6-4) 

Formazione: Bilotta(14’Zubani); Mucili (46’ Chiodaroli), Riboni, Mariani, Alfano; Haardt, Russo; Francescato, Dalcerri,Lazzaro; Orlandi, Toccacieli (35’ Cavalieri); Baldanzi, Sabado (30’ Baruffaldi), Budassi (49’ Orsi). 

9’ Crema (M) Crema (T), 14’ Crema (M) Crema (T), 19’ Russo (M) Riboni (T), 26’ Crema (M); 28’ Russo (M) RIboni (T), 34’ Orlandi(M) Riboni (T), 37’ Crema (M) Crema (T), 44’ Budassi (M) Riboni, 50’ Crema (M), 55’ Crema (M) Crema (T). 

Man Of The Match: Simone Zubani, nella partita più difficile dimostra di sapersi divertire. 

Un’altra prestazione di questo XV che da soddisfazioni insperate. Capace di entrare in campo per giocarsi una partita che vale un primato. Nessuno dimentica le difficoltà iniziali di questo gruppo e le capacità di tutti quelli che lo hanno gestito per arrivare a questo risultato. Miglioramenti tecnici e di gioco impensabili e la capacità di gestire un gruppo che è oggettivamente rimasto piccolo nei numeri, ma grande nello spirito.

Il risultato non è quindi da misurare in questa partita, che comunque ha portato un punto di bonus offensivo in una sfida con la capolista cosa che è ben da sottolineare, ma nella condotta di tutto un campionato giocato in modo davvero eccellente e con grande superiorità alla fine anche numerica (tante le partite a panchina piena).

I pensieri di coach Fossati sono intensi e esprimono bene il clima della partita "La partita è una delle più belle che io ricordi di under 16: due squadre che lottano per lo stesso obiettivo, 15 contro 15, si gioca, si lotta, si reagisce e alla fine chi sa essere concreto più spesso porta a casa la partita. Vengono a galla pregi e limiti dei ragazzi: lottano per sessanta minuti, sia titolari che rimpiazzi, giocano ogni pallone con tutto quello che hanno dentro, ma appena allentano la tensione Crema colpisce. Vedo proprio qui la differenza: loro sono stati molto più concreti di noi, ogni volta che entravano nei nostri 22 lo facevano per marcare. Adesso ci manca il capitolo Chicken per provare a conquistare la seconda piazza”

A fine partita i discorsi nel cerchio di entrambi gli allenatori sono simili "avete dimostrato tanto, dovete uscire a testa alta e siamo orgogliosi di essere la guida di questo gruppo”. Il tutto rimarcato dal vicepresidente Chizzoni che per la prima volta chiede di parlare ai ragazzi.  

Score personale: Russo (2 mete) 10 punti; Riboni (3 trasformazioni) 6 punti; Orlandi, Budassi (1 meta) 5 punti.

Score personale progressivo: Russo (34 mete) 170 punti,Riboni (10 mete) punti 97; Mariani (7 mete)punti 85; Dalcerri (15 mete) 75 punti,Haardt (14 mete) punti 70; Orlandi (6 mete) punti 30; Budassi (3 mete) punti 15 ;Baruffaldi, Sabado (2 mete) punti 10; Alfano, Baldanzi, Francescato, Toccacieli (1 meta) 5 punti.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK