Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

U16 4 punti nella nebbia

17 dicembre 2016

UNDER 16 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 5 REGIONALE
VII GIORNATA 17 DICEMBRE 2016

4 punti nella nebbia 

FTGI Rugby Ticinensis - Rugby Metanopoli: 17 -  21 – mete (3-3)

Formazione: (1) Mohamed, (2) Bruno, (3) Baldanzi, (4) Rossi Ganzer, (5) Cruz, (6) Chiodaroli, (7) Lazzaro, (8) Orsi, (9) Mariani (V), (10) Cavalieri, (11) Marchianò, (12) Arena, (13) Zubani (C), (14) Rizzi, (15) Ceruti

A disposizione: Siddi, Vignoli, Rossi, Folin, Bilotta, Abbà

Man of the match Daniele Lazzaro: Per la presenza su tutti i punti di incontro e per i molti placcaggi eseguiti.

Nella settima giornata di campionato i ragazzi dell'under 16 di rugby Metanopoli si confrontano con il Ticinensis, squadra che gioca sul campo del Pavia.
La partita, precedentemente programmata per sabato 10 era stata posticipata per venire incontro a esigenze delle squadra padrona di casa. Questo spostamento non ha certamente favorito le condizioni meteo e, come da più classico dei luoghi comuni, a Pavia abbiamo giocato con la nebbia.
I ragazzi di entrambi gli schieramenti impiegano un po’ di tempo ad adeguare il gioco alle condizioni esterne e i primi a trovare la via della meta sono gli avversari con una giocata individuale aiutata da un nostro grossolano errore difensivo. Gli arancioneri faticano un po’ a trovare la continuità nel gioco sui ¾ ma contengono bene le avanzate del Ticinensis riuscendo a pareggiare i conti prima della chiusura del break. Nel secondo tempo, le due squadre si equivalgono sul piano del gioco, ma commettono molti errori nei passaggi e nelle scelte di gioco. Alla fine il tabellino ci vede avanti di 4 punti grazie alle mete dei nostri tre quarti Alessandro Marchianò, Luca Arena e Simone Zubani ed ai calci del nostro "improvvisato” mediano di mischia Andrea Mariani.
"A chi legge, da parte dei tecnici, un sincero augurio di buone feste” è il saluto del coach Alessio Crisci al suo pubblico web.
Con questa giornata si concludono le partite di quest’anno solare. Il lavoro fatto fino ad oggi è tanto ma ancora di più quello che ci resta da fare nella seconda parte. Questa squadra sta andando oltre ad ogni più rosea aspettativa: si conferma nei numeri e nei risultati, fugando qualche legittimo timore iniziale per le scelte forti che hanno caratterizzato in questa stagione la fase progettuale di questa categoria.

Score personale: Mariani (3 trasformazione) punti 6, Marchianò (1 meta) punti 5, Zubani (1 meta) punti 5, Arena (1 meta) punti 5

Score personale progressivo: Mariani (4 mete + 15 trasformazioni + 1 CP) punti 53, Zubani (6 mete) punto 30, Baldanzi (3 mete) punti 15, Lazzaro (1 meta) punti 5, Ceruti (3 mete) punti 15, Marchianò (3 mete) punti 15, Cinquegrani (3 trasformazioni + 1 CP) punti 9, Bruno (1 meta) punto 5, Arena (1 meta) punto 5.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK