01 maggio 2016
UNDER 16 CAMPIONATO 2015-’16
GIRONE 4 REGIONALE TURNO PRELIMINARE TROFEO "WALTER PICCOLI” 1 Maggio 2016
Amatori Rugby Imperia - Rugby Metanopoli 31-10 (21-5) (5-2)
Formazione: Bilotta; Mucili (36’ Rizzi), Haardt, Riboni (9’ Baruffaldi, 13’ Orsi, 18’ Riboni), Zubani (54’ Rupil); Mariani,Russo; Budassi,Dalcerri,Lazzaro (54’ Marchianò); Orlandi, Toccacieli; Baldanzi, Sabado (41’ Paglino), Cavalieri (36’ Orsi).
6’ Russo (M), 14’ Imperia (M) Imperia (T), 23’ Imperia (M) Imperia (T), 26’ Imperia (M) Imperia (T), 49’ Imperia (M), 53’ Dalcerri (M), 59’ Imperia (M)
Man Of The Match: Michele Bilotta, dimostra grandi potenzialità, quando avrà piena coscienza e fiducia di sé e delle sue capacità farà il vero salto di qualità.
Onore all’Imperia, cui auguriamo buona fortuna nel proseguo del torneo e della crescita: squadra forte, organizzata, che gioca duro e combatte in ogni situazione. Una parte degli onori ce la prendiamo anche noi: il nostro l’abbiamo fatto e anche di più, siamo andati oltre ogni aspettativa e chiudiamo la fase ufficiale della stagione con tante soddisfazioni e pochi rimpianti. Qualche difficoltà di navigazione ci porta al campo all’ultimo minuto, le tossine del viaggio ci mettono un po’ a lasciare le gambe e la testa e il primo tempo risente molto di questo. Aggiungiamo qualche situazione sfortunata con Riboni, Baruffaldi e Sabado che devono uscire per cambi temporanei. Stavolta si fatica a reagire: di fronte c’è una squadra che gioca e gioca sui nostri punti deboli. Troviamo subito una meta con Russo che trasforma una palla impazzita come lui sa fare, risale il campo e marca. Da qui Imperia cambia ritmo: noi difendiamo troppo stretti, ci adattiamo con troppa lentezza e dobbiamo regolarmente rincorrere gli avversari. Anche in attacco non siamo lucidi, il sostegno è costantemente in ritardo e anche la voglia di lottare non è al livello dovuto. L’intervallo ci dà l’opportunità di riassettare le idee, si torna in campo più motivati per poter fare qualcosa di diverso. Cambia l’atteggiamento, la voglia monta ma il risultato non cambia eccessivamente. Alla fine raccogliamo i complimenti dei liguri che dimostrano come comunque in campo ci si sia battuti. Oltre a una serie di dinamiche nostre, paghiamo forse un campionato di livello troppo inferiore che non ci ha consentito una crescita costante e omogenea. Poche partite di livello e troppe partite con scarti enormi. Questo potrebbe essere tema di riflessione fra le alte sfere del comitato dato che non siamo gli unici in questa situazione.
Guardiamo oltre, cambieranno tante cose ma gli Spini dovranno continuare la loro crescita con l’impegno e l’abnegazione messi finora. E allora si che si divertiranno e potranno dire di essere rugbysti.
Score personale: Russo, Dalcerri (1 meta) 5 punti
Score personale progressivo: Russo (40 mete) 200 punti, Riboni (12 mete) punti 107; Mariani (8 mete)punti 98; Haardt (18 mete) punti 90; Dalcerri (17 mete) 85 punti, Orlandi (5 mete) punti 25;Baruffaldi (4 mete) punti 20; Francescato (3 mete) punti 15; Budassi,SabadoZubani (2 mete) punti 10; Alfano, Baldanzi, Toccacieli, Zubani (1 meta) 5 punti