Archivio News - Rugby Metanopoli Under 14

« Torna indietro

U14 Usciti dal letargo sorridendo

22 gennaio 2017

UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE B REGIONALE
VIII GIORNATA 22 GENNAIO 2017


Usciti dal letargo sorridendo

RUGBY METANOPOLI-RUGBY OLTREMELLA
Formazione: (1) Romanoni ,(2) Fusina, (3) Luilli, (4) Denysenko (Tosi), (5) Tavazzi (Beretta) (8) Borsa (Arrighetti), (9)Pappa, (10) Cuneo, (11) Baroni (Capponi)  , (12) Ricciardi, (13) Travaglino, (14) Troiani (Pirola), (15) Dalbuono (Zermani)

Man of The match: 
Mario Pappa, nel ruolo di mediano di mischia ha saputo ben gestire il pallone per far ripartire i tre quarti negli spazi liberi velocemente o piano in base ai difensori.

Gli spini escono dal letargo dopo la pausa natalizia pronti per affrontare, nella prima giornata del secondo trimestre, i bresciani dell’Oltremella. Spesso incontrato nel recente passato, l' Oltremella presenta sempre giocatori di notevole fisico e si dimostra da sempre una compagine con cui vale la pena sostenere un test match.
La formazione e’ quasi al completo, gli allenamenti non sono stati tanti, ma tutti hanno bene in mente il principale obiettivo per poter affrontare bene qualsiasi avversario: la difesa. Pronti via tutta la squadra e’ decisa e motivata in fase difensiva tanto che gli avversari, ben organizzati in attacco, non riescono a penetrare e rompere il muro ben costruito, frutto di tanto tempo dedicato a questo settore. "Difendiamo per recuperare e attaccare veloce”, così esordiscono nel discorso pre partita i tecnici e così eseguono i ragazzi sfruttando il veloce reparto dei tre quarti che, anche se ancora un po' disordinati, riescono a trovare lo spazio per segnare più mete degli avversari.
Resta da lavorare la fase di attacco che sarà oggetto di un prossimo futuro. La programmazione di lavoro può far sembrare lacunose alcune fasi di gioco, ma va sempre ricordato che le nostre squadre sono programmate per rendere giocatori (e squadre) vincenti nelle categorie agonistiche.
"La vittoria e’ una soddisfazione per il lavoro che finora è stato fatto, ma non e’ un punto di arrivo, solo l'inizio di un percorso di crescita e consapevolezza che i ragazzi insieme a tutto lo staff deve portare avanti fino alla fine della stagione” chiara la dichiarazione di Matteo Samaden, responsabile del settore, che ha già virato il messaggio al futuro, come di abitudine in questo periodo. Per i ragazzi del 2003 si comincerà presto a respirare l’aria della under16, prima con allenamenti congiunti e, da dopo giugno, in maniera fattiva.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK