19 marzo 2017
UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE B REGIONALE 19 Marzo 2017
Rugby Como- Rugby Metanopoli - Rugby Tradate
Formazione: (1) Romanoni, (2) Nava, (3) Luilli, (4) Beretta, (5) Tavazzi, (8) Danisenko, (9) Amoussou, (10) Cuneo, (11) Cecchnato, (12) Ricciardi, (13) Travaglino, (14) Troiani, (15) Zermani(Castrogiovanni)
Man of the match: Damiano Nava: finalmente una partita giocata ad alto livello con il 100% di tallonaggio vinto nelle mischie e placcaggi forti e ben portati in gioco aperto.
Una giornata di sole per una trasferta lunga in quel di Como, dove oltre ai padroni di casa ci attende anche il Tradate dunque un triangolare! Il campo è duro e polveroso e la giornata calda, ma la soddisfazione alla fine della giornata compensa gli sforzi fatti. La prima partita con il Tradate viene giocata bene con un attacco che segna e in più occasioni allarga il gioco sulle ali che finalizzano ottimamente il lavoro di tutta la squadra. Giusto il tempo per sciacquarsi la bocca dalla polvere e si torna in campo per il secondo match con il Como padrone di casa, partita completamente differente dalla precedente, giocata sulla difesa e dopo aver subito 2 mete all'inizio, forse dovute alla stanchezza accumulata, la squadra si compatta e da luogo a una delle migliori prestazioni dell'anno, non tanto per lo spettacolo e la tecnica, ma per la voglia giocarsi tutto da parte di ogni giocatore! Il primo giallo della stagione e un paio di episodi di dubbia interpretazione non intaccano la prestazione ottenuta quest'oggi! Nella settimana precedente abbiamo lavorato sui vari reparti per migliorare la consapevolezza di ognuno nel proprio ruolo e i risultati iniziano a vedersi, questo lavoro sarà portato avanti anche nei prossimi allenamenti per poter avere sempre di più dei giocatori consapevoli e motivati al gioco del rugby.