Archivio News - Rugby Metanopoli Under 14

U14 The perfect day

10 aprile 2016

U14 - 3 FASE - 2015-2016 GIRONE C

XVII GIORNATA 10 APRILE 2016 

The perfect day… 

ASD BERGAMO RUGBY 1950 - RUGBY METANOPOLI ASD 

Formazione: (1) Di Lella, (2) Bruno, (3) Borsa, (4) La Polla, (5) Rossi, (8) Ricciardi, (9) Cinquegrani(C), (10) Zucchi, (11) Pasquali, (12) Nardelli (VC), (13) Troiani, (14) Vignoli, (15) Ceruti.

A disposizione: Fusina,Siddi, Zubani, Ferracini, Capponi, Mazzucchi 

Man of the Match: Daniele Nardelli, per l’ottima lettura di gioco e per il senso di responsabilità che dimostra costantemente. 

Se chiedete ad un allenatore come descrivere la giornata rugbystica perfetta molto probabilmente la sua idea non si distaccherà molto dal racconto di questa giornata di campionato che vede i ragazzi arancioneri affrontare il Bergamo Rugby 1950. Innanzitutto un campo morbido con tanta erba (difficile da trovare in questo periodo), poi un bel sole che permette finalmente ai ragazzi di abbandonare ogni tipo di maglietta termica in spogliatoio e quel venticello primaverile che trasmette voglia di godersi la giornata.

Ma questo non basta a rendere perfetta la giornata: il punto forte è un gruppo di ragazzi che finalmente riesce a dimostrare di essere davvero squadra. Essere squadra, ovvero avere un obiettivo comune e "lottare” insieme per ottenerlo. Quasi un mese di lavoro sul gruppo e sul movimento corale ha portato degli ottimi risultati; la pressione di tutta la linea difensiva, con una aggressività agonistica che fino alla scorsa partita non era venuta a galla, non ha mai permesso agli avversari di creare gioco, togliendo le opzioni di attacco sul nascere. In fase offensiva, ottima la lettura del gioco da parte della mediana Cinquegrani-Zucchi che ha esplorato spesso lo spazio sfoggiando un ampio repertorio di calci.

Da sottolineare l’ottima prova di Davide Di Lella autore di una meta nata dalla sua conquista di una palla sul lancio da touche avversario e la splendida meta di Nardelli favorita dalla giocata in X con Ricciardi.

Come può terminare la giornata rugbystica perfetta? Con un terzo tempo a base di picanha egregiamente preparato dai padroni di casa. Da non dimenticare, tra le cose perfette, l’aver raggiunto i punti minimi in termini di partecipazione con formazioni complete alle partite ufficiali, richiesti dalla Federazione per questa categoria. Un altro anno di Under 14 con "obbligatorietà” raggiunta.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK