Archivio News - Rugby Metanopoli Under 14

« Torna indietro

U14 Pantofole tolte, riprendiamo da dove eravamo rimasti

09 gennaio 2016

U14 - 2 FASE - 2015-2016

GIRONE CI GIORNATA 16 GENNAIO 2015 

Pantofole tolte, riprendiamo da dove eravamo rimasti 

GUSSAGO RUGBY - RUGBY METANOPOLI ASD  

Formazione: (1) Mazzucchi (Nisoli), (2) Bruno (C), (3) Siddi, (4) Capponi (Rossi), (5) Zanicchi (Borsa), (8) Ricciardi, (9) Zucchi, (10) Troiani, (11) Vignoli (Pirastru), (12) Nardelli, (13) Rossi Ganzer, (14) Ferracini (VC) (Pasquali), (15) Ceruti T.

Man of the Match: Dario Bruno, per l’impressione percentuale di tallonaggi vincenti e le ottime giocate offensive. 

La prima giornata della seconda fase del girone C lombardo vede i nostri ragazzi alle prese con la lunga trasferta bresciana sul campo del Gussago Rugby.

Gli spini, con la testa ancora alle vacanze da poco finite, scendono in campo senza la giusta concentrazione e questo si manifesta in un primo tempo davvero sottotono che li porta all’intervallo con una meta fatta e una meta subita. Nel secondo tempo però la musica cambia: qualche modifica allo schieramento ed alla strategia di gioco, un po’ di attenzione in più sulla fase difensiva e la ricerca di qualche soluzione di gioco più intelligente portano all’annullamento dell’attacco avversario e alla efficace perforazione della difesa avversaria.

Sul piano della prestazione fisica, pur essendo la prima partita dopo la sosta invernale, i ragazzi reggono bene per tutta la durata dell’incontro e sovrastano l’avversario per freschezza e tenuta. Indiscutibile anche il merito della preparazione atletica studiata dal nostro preparatore Dario Pruonto e che comincia a sentirsi sulle risposte fisiche dei giocatori.

Maiuscola la prestazione di capitan Bruno che tallona in maniera vincente in tutte le mischie (comprese quelle avversarie) riuscendo a rubare palloni anche dai piedi delle seconde linee.

Un duro girone attende la under 14 arancio-nero, ma il gruppo che si sta formando è già riuscito a dimostrare più volte di riuscire a dare il meglio contro gli avversari impegnativi.

Una nota di merito per la calda e cordialissima accoglienza riservata al nostro Club nella clubhouse del Gussago: ottimo nella qualità e nella quantità il cibo servito e un clima bellissimo nelle relazioni personali. Auguriamoci di essere alla loro altezza nell’accoglienza in un’eventuale match di ritorno.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK