UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE B REGIONALE
V GIORNATA 26 NOVEMBRE 2016
La difesa è la chiave
Formazione: (1) Nava (Romanoni),(2) Fusina, (3) Luilli, (4) Denysenko, (5) Capponi (Arrighetti), (8) Ricciardi, (9) Amoussou, (10) Cuneo, (11) Malacart D., (12) Dalbuono, (13) Travaglino S., (14) Troiani, (15) Zermani M. (Pirola)
Man of The match:
Ricciardi Leonardo. Il lavoro costante paga ed Leo sempre presente agli allenamenti, ha dimostrato sempre serietà e impegno diventando un esempio e punto di riferimento per tanti. Sempre propositivo sia in fase offensiva che difensiva, pronto ad incoraggiare i compagni nei momenti di difficoltà, proprio come sa fare un vero leader.
Quinta giornata per gli UNDER 14 i quali, dopo due settimane di pausa e duri allenamenti, hanno voglia di giocare e riscattarsi dalla scorsa partita dimostrando le proprie qualità e miglioramenti.
"Siamo ospiti della Bassa Bresciana a Leno, realtà storica e squadra temuta, ma nulla ci intimorisce e spaventa, rimaniamo concentrati su quello che è il nostro obiettivo sul quale abbiamo lavorato per questa partita: una difesa ordinata che occupa, si schiera ed è pronta a pressare gli avversari togliendogli il tempo di pensare per poi placcare e recuperare il pallone per andare a fare meta .” Le parole del coach Samaden sono chiare e non ammettono i tentennamenti caratteriali visti nell’ultimo incontro.
Così hanno fatto tutti i ragazzi e proprio questa difesa è stata la chiave per risolvere molte delle azioni degli avversari che al contrario nostro hanno privilegiato un lavoro sulla fase offensiva. Anche nelle ripartenze in attacco siamo stati ordinati scegliendo le migliori soluzioni di gioco.
"È stata una partita di sacrificio e volontà, tutti hanno giocato con il cuore e concentrati per mettere in pratica ciò che è stato appreso durante gli allenamenti. Siamo cresciuti molto sulla fase difensiva, ma possiamo fare ancora meglio e il segreto sarà allenarsi, venire al campo con costanza e impegnarsi per essere sempre uomini e giocatori migliori” ancora un Samaden convincente e propositivo a fine partita, convinto della gestione dei suoi giocatori e pronti ad abituarli alla categoria in cui sarà richiesto loro il risultato