Archivio News - Rugby Metanopoli Under 14

« Torna indietro

U14 La difesa è il miglior attacco

03 dicembre 2016

UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE B REGIONALE
VI GIORNATA 3 DICEMBRE 2016

La difesa è il miglior attacco


Formazione: (1) Romanoni, (2) Fusina, (3) Luilli, (4) Denysenko (Tosi), (5) Tavazzi (Beretta), (8) Borsa (Baroni), (9) Amoussou, (10) Cuneo, (11) Pirola (Malacart D.), (12) Ricciardi (Dalbuono), (13) Travaglino, (14) Troiani, (15) Castrogiovanni (Zermani)

Man of The match: Michel Amoussou, smista palloni con intelligenza, precisione e buona visione di gioco.

Penultima partita del 2016 giocata contro Mantova tra le mura di casa nel nuovo stadio del RUGBY a San Donato Milanese. Campo tracciato quasi perfettamente dal gruppo della logistica che è un altro vanto di questo Club (tutti i giovani allenatori coordinati da Pietro Boggioni), con le belle protezioni arancio nere che spiccano sui 15 metri dei pali che questa amministrazione ha messo seguendo un saggio consiglio (scoprire di chi è il merito è una curiosità che lasciamo al lettore).
Aprono le parole del Coach Matteo Samaden nel prepartita:"La difesa è la migliore forma di attacco, se saremo forti in difesa non prenderemo mete e saremo pronti a recuperare il pallone per attaccare”. Una squadra che entra in campo con grande concentrazione contro un avversario numeroso e scrupoloso nel riscaldamento. Una squadra che risponde bene alle sollecitazioni del trio che lavora in sintonia da settembre (Samaden, Alessandro Cipolla e Jacopo Malacart) e che da grande respiro al futuro di questa categoria.
Contro un avversario che in attacco ha mostrato un buon gioco alla mano, l’unica soluzione era occupare bene ed essere pronti a pressare per interrompere l’azione avversaria. Ancora una volta, i ragazzi hanno dimostrato le proprie qualità nel fare questo TUTTI insieme come una vera squadra.
"Sono cresciuti molto soprattutto dal punto di vista mentale ed è proprio questa la chiave che ha aperto le porte della consapevolezza e del miglioramento dal punto di vista tecnico. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, consolidare la fase difensiva per strutturare quella offensiva ancora molto confusionaria ma efficace per azione di tante buone individualità.” Chiude un coach Samaden a cui non si può non riconoscere la grande professionalità e il profondo impegno.
Con un occhio al presente, sorridiamo e ci emozioniamo, ma sempre pronti a guardare al futuro per essere sempre oltre.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK