UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE B REGIONALE
VII GIORNATA 11 DICEMBRE 2016
Fare esperienza per crescere
RUGBY METANOPOLI - RUGBY MONZA - RUGBY SAINTS ABBIATEGRASSO
Formazione: (1) Romanoni ,(2) Fusina, (3) Luilli, (4) Nava (Tosi), (5) Tavazzi (Arrighetti) (8) Denysenko (Ricciardi), (9) Amoussou (Pappa), (10) Cuneo, (11) Pirola (Malacart D.) , (12) Dalbuono ), (13) Baroni, (14) Troiani ,(15) Zermani (Cecchinato)
Man of The match: Alessio Cuneo , si conferma essere determinante in fase difensiva placcando con efficacia e iniziando a gestire il pallone da numero 10 con intelligenza e capacità.
Nell' ultima giornata dell’anno gli under 14 si trovano ad affrontare in un triangolare prima i Saints di Abbiategrasso e poi il Rugby Monza. La formula del triangolare è da sempre poco gradita a questo Club e lo sforzo per assecondare una linea dirigistica del Comitato Regionale poco rispettosa delle esigenze organizzative è stato davvero notevole. Va dato un riconoscimento ed un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per dare un'accoglienza decorosa alle doppie squadre ospitate, entrate in spogliatoio dopo il gioco della under 18. Questo si associa ad una capacità di gestione logistica sempre crescente.
Parlando di rugby giocato, nella prima partita i ragazzi hanno saputo sfruttare bene gli spazi lasciati dagli avversari e sono riusciti ad imporsi per tutto il tempo dell’incontro. Nella seconda partita, invece, il Rugby Monza ha dimostrato di avere qualità tecniche superiori sia in attacco che in difesa e ha avuto un atteggiamento mentale positivo che ha permesso loro di affrontare la sfida con serenità, sicurezza nei propri mezzi e voglia di provare a mettersi in gioco. Al contrario , ancora una volta, gli stessi ragazzi che nelle giornate precedenti hanno dimostrato di essere solidi in difesa per poi ripartire forti in fase offensiva, si sono disuniti non collaborando in fase difensiva mostrando poca convinzione, grinta e tenacia a sufficienza per contrastare le ottime qualità degli avversari.
Non ci si deve scoraggiare, ma fermarsi a riflettere su cosa bisogna ancora fare e programmare bene il lavoro del prossimo trimestre per dare più qualità a una squadra ancora poco esperta e matura. Il progetto under14 deve guardare lontano come ha già saputo fare. Saranno fondamentali le scelte sportive e tecniche che proietteranno al futuro annate che saranno sicuramente di primo livello rugbystico.