UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE F REGIONALE
I GIORNATA 8 OTTOBRE 2016
Esordio per una squadra giovanissima
Crema Rugby-Rugby Metanopoli
Formazione: (1)
Romanoni, (2)
Fusina, (3)
Luilli, (4)
Denysenko (
Tavazzi), (5)
Arrighetti (
Tosi), (8)
Travaglino S., (9)
Pappa (
Pirola), (10)
Cuneo, (11)
Capponi (
Beretta), (12)
Dalbuono, (13)
Malacart D. (
Calabrese), (14)
Troiani (
Baroni), (15)
Zermani
Man of The Match
Gabriele Dalbuono: grande prova di coraggio e tenacia, nonostante il colpo preso al dito a inizio partita non vuole uscire si scoccia il dito e gioca 50 minuti con grande intensità. Propositivo in fase offensiva e grintoso in quella difensiva.
Prima partita della stagione per i ragazzi dell’under 14 e per i nuovi tecnici Samaden e Cipolla che, insieme al nuovo entrato Malacart J., hanno l’obiettivo di far crescere un gruppo giovanissimo e proiettarlo nel mondo del "rugby che conta”. Prova di carattere da parte della maggior parte dei componenti della squadra che, nonostante fossero alla prima esperienza in una partita ufficiale in questa categoria, hanno saputo organizzarsi per contenere un avversario forse più esperto. La formazione schierata era tutta al limite inferiore di categoria ad eccezione di 5 nati nel 2003. In una categoria dove il peso e lo sviluppo fisico è preponderante rispetto agli skill, i ragazzi del Metanopoli hanno mostrato tutte le loro capacità. Il commento del tecnico Samaden sintetizza gli obbiettivi del prossimo anno di lavoro "Tutti hanno preso coscienza delle proprie potenzialità e del lavoro che bisogna continuare a fare con costanza, impegno e serietà. Questo è il nostro punto di partenza dal quale inizieremo a crescere”.
La partita è stata assolutamente piacevole, ricca come tipico della categoria, di rovesciamenti di fronte più dovuti alla prepotenza fisica di alcuni elementi che ad adeguati skill o particolari meriti di gioco. Numeroso il pubblico ha seguito la partita che si è divertito a seguire le evoluzioni del campo degli atleti.
È bene sottolineare che sono stati schierati 19 giocatori sui disponibili di rosa e che è la prima volta in 6 anni di categoria che la nostra under scende in campo realizzando già in prima giornata un punto per la obbligatorietà federale.
Numeri e considerazioni che fanno ben sperare per il futuro di questa rosa che per l’80% si troverà a giocare 2 anni in categoria