Archivio News - Rugby Metanopoli Under 14

U14 Derby giocato a casa

15 ottobre 2016

UNDER 14 CAMPIONATO 2016-2017
GIRONE F REGIONALE
II GIORNATA 15 OTTOBRE 2016

San Donato Rugby-Rugby Metanopoli


Derby giocato a casa


Formazione: (1) Nava, (2) Fusina, (3) Luilli (Romanoni), (4) Tavazzi (Calabrese) (5) Arrighetti (Tosi), (8) Ricciardi, (9) Pappa , (10) Zermani (Baroni), (11) Malacart (Beretta), (12) Dalbuono (Pirola), (13) Travaglino S., (14) Troiani (Cecchinato), (15) Cuneo


Mano of The match: Stefano Travaglino - A differenza della prima partita il nuovo ruolo di secondo centro gli permette di sfruttare al massimo le proprie qualità atletiche e fisiche. Abile nel gioco offensivo a trovare gli spazi lasciati dal avversario, a collaborare al momento giusto con i compagni accanto e grintoso ed efficace nella fase difensiva.


È subito derby per la seconda di campionato giocata sul nuovo campo. Un mix di emozioni che hanno portato i ragazzi dell’under 14 a dimostrare fin dal riscaldamento di essere un bellissimo gruppo organizzato, con tanta voglia di giocare bene e concentrati sulla prova che stavano per affrontare. Una partita giocata con grinta e determinazione da parte di tutti. I ragazzi hanno saputo mettere in pratica i consigli e insegnamenti dati loro durante la settimana. Il gioco inizia ad essere un po' più ordinato sia in fase offensiva che difensiva dal punto di vista dell’occupazione dello spazio e della coscienza da parte di ognuno dell’utilità del proprio ruolo in campo. Il responsabile di categoria Matteo Samaden dichiara "I ragazzi si stanno impegnando molto durante la settimana, vengono con piacere quasi tutti in anticipo per lavorare sugli skills specifici del proprio ruolo, segno che ci tengono a questo sport e alla squadra e stanno bene divertendosi all’interno di questa grande famiglia: I PORCOSPINI!!”. Questo anno sarà estremamente sperimentale. Il club ha impostato un nuovo ciclo che vede questa squadra al limite basso di categoria. Ogni giocatore ha 6-7 anni per completare il ciclo di lavoro che lo vedrà come giocatore "finito” essere messo nelle condizioni migliore per affrontare la categoria senior. È una lunga strada che passa ben oltre i successi o le sconfitte quotidiane. Creare giocatori con mentalità vincente è la frontiera per il nuovo rugby. Rispettare le età evolutive sportive il sistema per arrivarci. Siamo qui per fare questo.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK