29 novembre 2015
U14 - I FASE -2015-2016 GIRONE C
VI GIORNATA 29 NOVEMBRE 2015
AMATORI&UNION RUGBY - RUGBY METANOPOLI ASD
Formazione: (1) Fusina, (2) Lazzari, (3) Bruno, (4) Guerciotti, (5) Mazzucchi, (8) Ricciardi,
(9) Cinquegrani (C), (10) Troiani, (11) Pasquali, (12) Nardelli, (13) Rossi Ganzer, (14) Rossi S,
(15) Ceruti T.
A disposizione: Amoussou, Folin, Ferracini, Nisoli, Zubani,
Siddi, Vignoli, Capponi
Man of the Match: Dario Bruno
La sesta giornata di campionato U14 vede il Rugby Metanopoli affrontare l’agguerrita Amatori & Union in una fredda mattinata di fine novembre. Durante le prime fasi del riscaldamento, per fortuna, alcuni tiepidi raggi di sole riescono a far scomparire le tracce di brina dal campo e ad ammorbidirlo un po’. Per tutto il primo tempo gli spini tengono testa ai rivali giocandosela ad armi pari. Ottima la prova difensiva dei nostri giocatori che riescono a resistere ad un assalto durato alcuni interminabili minuti nella propria area dei 22 metri.
Nel secondo tempo però la musica cambia. La squadra di casa, guidata da alcuni giocatori con ottime caratteristiche fisiche e tecniche, riesce a creare il panico nella difesa arancio-nera sfruttando i nostri errori in fase difensiva. Manca, soprattutto, la fase di ridistribuzione dei giocatori nello spazio che porta ad un’inferiorità numerica lungo la linea di difesa.
Ottima la prova di capitan Cinquegrani che riesce a gestire bene i propri giocatori e a dimostrare una buona capacità di lettura del gioco trovando soluzioni intelligenti per il gioco al piede.
Da segnalare anche la buona prestazione degli avanti tra cui spicca il tallonatore Bruno con un impressionante 100% di palle tallonate in mischia ordinata e di touche lanciate in maniera vincente. Tallonatore e castelli di touche stanno diventando un marchio di fabbrica porcospina, e fanno davvero bene in tutte le categorie del rugby giovanile.
Una panchina ancora una volta lunga consente di provvedere a numerosi cambi e lascia sperare addirittura per qualcosa di più importante per la primavera. I numeri e la tecnica dei singoli cominciano davvero ad essere qualità importanti.