27 novembre 2016
RAGGRUPPAMENTO GOSSOLENGO
27 Novembre 2016
Giocatori: Belgio, Bensi, Bianchi, Borsotti, Cannella, Capelli, Carrare, Cauchi, Colombani, Colombo, Cosmai, Destasi Galazzi, Lodigiani Longo, Mazzoleni, Modiani, Nuzzolo, Pileggi, Principato, Scalisi, Sciancalepore, Sebastio, Siddi Tchango, Trentarossi, Trovato.
Società partecipanti : Rugby Metanopoli, Lodi, Città di Opera, Gossolengo 1, Gossolengo 2.
Nonostante i diversi giorni di pioggia, il campo di Gossolengo è in ottime condizione, e i giovani Spike, seppur ancora addormentati non vedono l’ora di lanciarsi in campo. Oltre ai fattori tecnici, il concentramento si caratterizza subito di un velato colore arancio nero, grazie all’entusiasmo dei giovani U12 che come sempre si rendono molto disponibili a colmare le altre squadre, hanno quindi giocato tanto, hanno sperimentato la nuova formula drop e si son goduti un ottimo terzo tempo.
Una domenica mattina all’insegna del divertimento, coronata da soli risultati positivi, che vanno a consolidare l’unione della squadra e il lavoro degli ultimi mesi.
Rispetto all’ultimo raggruppamento il cambiamento nel gioco non è così visibile, causa anche la difficoltà dell’allenarsi a lungo sotto la pioggia e nel fango, ma a noi piace così: un pezzetto alla volta.
Bisogna lavorare ancora molto su un gioco più fluido, meno d’impatto e più intelligente in attacco, senza dimenticare la parte grintosa della difesa.
Chiude il commento di Dario Pruonto responsabile di categoria sul concentramento "Aspettiamoci in futuro di tutto, ma un tutto sicuramente bellissimo” e della formula con torneo di drop proposta dal Club ospitante "Personalmente è piaciuta anche se da estendere casomai a tutti i giocatori (ndr. Hanno calciato in 5 per squadra)”
Un’altra ennesima buona prestazione di questa categoria.