17 aprile 2016
U12 – RAGGRUPPAMENTO MILANO 17 APRILE 2016
Aru A. , Baroni, Belgio, Bensi, Beretta, Bignami, Borsotti, Cannella, Cecchinato, Cosmai S., Cuneo, Dal Buono, Dibenedetto, Fasciano, Galazzi L., Locatelli, Longo N., Malacart D., Mazzoleni, Nava, Pappa, Polizzi, Sciancalepore, Siddi, Trentarossi, Trovato, Zermani M.
Squadre partecipanti: Amatori Milano Junior, Cernusco, Rugbio, Cus Milano, Pirati, Rugby Metanopoli A, Rugby Metanopoli B., Union Milano
Nel secondo raggruppamento del terzo trimestre siamo ospiti dell’Union Milano Rugby e, come sempre, riusciamo a schierare due squadre, segno che ogni giocatore si sente parte di un ambiente positivo, vive con serenità l’impegno e ha voglia di essere presente per divertirsi e mettersi in gioco. La scelta dei tecnici di dividere due gruppi in base ai livelli di competenza rispecchia quello che viene fatto costantemente in allenamento. Ovviamente, in un raggruppamento dove il livello medio delle altre squadre è abbastanza alto, questa decisione può agevolare coloro che hanno maggiore esperienza rugbistica mentre, per coloro che hanno appena iniziato o non hanno ancora affinato le loro competenze, può essere più svantaggioso in quanto si trovano a scontrarsi con ragazzini più formati sul gioco del rugby. Nonostante ciò entrambe le squadre si sono ben comportate in campo. Una ha dimostrato le proprie qualità e dopo anni di duro lavoro e sacrificio ha fatto vedere degli ottimi risultati, l’altra ha vissuto ogni partita con una continua crescita dal punto di vista del gioco mettendo in pratica passo dopo passo le correzioni e i consigli dati, segno che la strada da percorrere è quella giusta serve solo tempo e costanza. Tutti a fine torneo hanno ricevuto una medaglia per ringraziare della partecipazione e dell’impegno messo in campo e dai loro volti si è intravvisto solo un grande sorriso!! Facciamo gli auguri di pronta guarigione a Zermani Michele, che ci ha seguito per tutto il torneo SOSTENENDO i propri compagni e a Malacart Diego, entrambi vittime di un colpo fortuito che li terrà fermi una settimana a riposo! La considerazione sempre più radicata su questo gruppo ci sta già facendo lavorare per il futuro. Per il gruppo del 2004 è già iniziata la fase di presa di conoscenza della nuova categoria. Un portarsi avanti in modo programmato a pieno vantaggio del lavoro futuro.