Archivio News - Rugby Metanopoli Under 12

U12 L’assedio Di Rozzano

23 ottobre 2016

U12 – Raggruppamento ROZZANO

23 Ottobre 2016


L’assedio Di Rozzano


Giocatori: Abbatecola, Aru, Belgio, Bianchi, Borsotti, Capelli, Cauchi, Carrara, Colombani, Cosmai, Destasi, Fasciano, Gesti, Galazzi, Lodigiani, Longo, Mazzoleni, Meneghello, Nuzzolo, Pileggi, Principato, Scalise, Sciancalepore, Sebastio, Tchango, Trentarossi, Zanini.

Società partecipanti: Chicken Rugby, Rugby Metanopoli 1, Rugby Metanopoli 2, Rugby Varese,

L'acqua che accarezza il prato dei Chicken Rugby a Rozzano pare un battesimo d'autunno per l'armata di 27 Spike che assedia i suoi fili d'erba. Tra le spine arancio - nere si intravedono diverse piume rosse delle Fenici lodigiane che completano i ranghi della squadra più numerosa della mattinata.
Il fango piace a noi Spini, ci fa sgusciare senza che le Spine si impiglino, ma allo stesso tempo le lascia affilate per l'occorrenza; ma soprattutto rimarca quel rispetto religioso per le decisioni arbitrali, per gli avversari ma soprattutto per i propri compagni (cosa che non è così scontata su campi lombardi). Aiuto reciproco, consigli e una sana dose di vicendevoli sgridate per caricare il gruppo è renderlo invincibile. Il tutto fatto in modo autonomo da ragazzi di 10-11 anni, a ricordare che forse è più importante formare persone prima ancora che costruire atleti.

Onore ai padroni di casa che non hanno mai mollato e nulla da dire sul lato tecnico per un Varese che si porta a casa tutte le sfide in programma, ma che viene messo decisamente in difficoltà da due squadre meta-lodigiane. I nostri seppur molto leggeri al confronto sono molto tecnici e ancor più determinati, già con grossi miglioramenti rispetto all'inizio stagione.

Conclude con un commento tecnico il responsabile di categoria Dario Pruonto "Gli effetti degli allenamenti sulla difesa che hanno ricoperto gran parte della prima parte di stagione si vedono, seppur da affinare in diversi casi con un po’ di forza e grinta, che piano piano fioriranno da sole”. Ribadisce il concetto della programmazione che va oltre ai singoli episodi che ci vedono comunque ottimi protagonisti con entrambe le formazioni schierate. Ottime partite di alcuni esordienti che fanno ben sperare in un futuro da veri giocatori di rugby.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK