U12 – CONCENTRAMENTO CERNUSCO S.N.
13 novembre 2016
In costante crescita
Giocatori:
Abbatecola, Barbieri, Belgio, Bensi, Borsotti, Cannella, Capelli, Carrara, Colombani, Colombo, Cosmai, Gesti, Galazzi, Longo, Mazzoleni, Meneghello, Nuzzolo, Pileggi, Principato, Scalise, Sciancalepore, Sebastio, Tchango, Trentarossi, Trovato
Società partecipanti: ASR Milano 1, ASR Milano 2, Cernusco Rugby 1, Cernusco Rugby 2, Rugby Lecco, Rugby Metanopoli 1, Rugby Metanopoli 2, Rugby Treviglio
In questa fredda domenica mattina i piccoli grandi spini U12, si lasciano cullare dal morbido campo di Cernusco, leggermente umido e perfetto per questo sport. All’interno di un'atmosfera quasi familiare i nostri ragazzi si presentano sul campo con le solite due squadre al completo: una totalmente arancio nera, e l’altra con la divisa delle fenici di Lodi. Alle formazioni si aggregano giovani rugbisti del Treviglio. Come prevede la tradizione rugbystica, per far giocare tutti, nelle categorie del minirugby si aggregano i giocatori che non completano una rosa.
Gli Spike iniziano bene affrontando un giovane Cernusco 1 che fa fatica a contenere l’irruenza e la carica "spinata”; ma la vera magia arriva nella seconda partita quando l’avversario da affrontare è l’ASR Milano, squadra rodata da diverso tempo e in splendida forma. Nonostante le difficoltà di affrontare un avversario ancora fuori portata e alcuni errori di gioco, questa è stata tecnicamente e agonisticamente la partita più bella degli Spike fino ad ora. Sentita a livello emotivo e combattuta dal primo all’ultimo minuto. Riassunto perfetto di quasi 3 mesi di lavoro specifico su alcuni fondamentali e sulla solidità della squadra.
Il concentramento si chiude con una seconda sfida contro il Cernusco 2, combattuta ma spuntata dai nostri ragazzi ancora carichi dalla battaglia con ASR. Il responsabile di categoria Dario Pruonto dichiara "Rispetto agli scorsi raggruppamenti la novità è che abbiamo un nuovo punto di partenza. La base che abbiamo cercato di costruire insieme agli altri allenatori De Biase, Boggioni e Lagoussis è solida, pronta per sostenere la scalata verso una crescita sportiva e umana”. Visti i risultati in numeri e capacità di gioco c’è solo da crederci. Il futuro è già presente con questi presupposti.