Archivio News - Rugby Metanopoli Under 12

« Torna indietro

U12 Grinta, voglia e concentrazione

14 novembre 2015

U12 – CONCENTRAMENTO ROZZANO 14 NOVEMBRE 2015 

Grinta, voglia e concentrazione 

Abbattecola, Arrighetti L., Aru A., Baroni, Belgio A., Bensi, Bignami, Borsotti, Cannella, Carminati, Cattaneo, Cosmai S., Cozzi, Cuneo, Dal Buono, Fasciano, Giuffrida, Guarnieri, Lodigiani, Longo N., Mazzoleni, Nava, Pappa, Polizzi F., Siddi S., Tavazzi, Trentarossi, Trovato, Zermani M.

Società partecipanti: ASR Milano, Chicken Rozzano; Metanopoli, Parco Sempione 

Tante sono le presenze a questo raggruppamento nonostante l’influenza abbia colpito il gruppo: dei 35 convocati sono 29 gli effettivi partecipanti. La numerosa partecipazione permette ancora una volta lo schieramento di due squadre. L’ottima collaborazione tecnica Metanopoli-Lodi a bordo campo ci permette di seguire con assoluta attenzione entrambi gli schieramenti. "Grinta, Voglia e Concentrazione” sono le tre parole chiave che i ragazzi hanno fatto proprie durante gli allenamenti, lavorando bene e impegnandosi, e messe in pratica durante ogni partita del raggruppamento. Apprezzabili in generale i miglioramenti sia dal punto di vista tecnico, che soprattutto il carattere e l’atteggiamento sul campo da gioco. Dimostrando disciplina, educazione, grinta, impegno, volontà, tenacia, i ragazzi hanno saputo tener testa e mettere in grande difficoltà tutte le squadre avversarie. I nuovi innesti dimostrano di aver appreso i fondamentali di base del gioco del rugby e crescono sempre di più, esperienza dopo esperienza. Tutti i tecnici rimangono soddisfatti a raggruppamento concluso, dei miglioramenti visti da parte di tutti, pronti a lavorare duramente su quello che ancora c’è da sistemare per poter dare maggiore qualità. Su tutti il commento del nuovo arrivo tra i tecnici di categoria, Pietro Boggioni: "I ragazzi hanno dimostrato impegno e concentrazione, tanta grinta e voglia di giocare. Dal punto di vista tecnico c'è ancora da lavorare sui punti di incontro (ball presentation, pulizia e sostegno) e per quanto riguarda il movimento della palla in attacco. Comunque il livello è stato ottimo e si posso solo perfezionare alcune cose per migliorare sempre di più”.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK