17 ottobre 2015
U12 – CONCENTRAMENTO MILANO (GIURIATI)
17 OTTOBRE 2015
Esordio ufficiale per la seconda squadra!!!!
Giocatori: Abbatecola; Arrighetti; Aru A.; Baroni; Belgio, Bello, Bensi; Bignami; Borsotti; Cannella; Carminati; Cattaneo; Cecchinato; Colombo; Cosmai S.; Cozzi; Cuneo; Fasciano, Foroni; Galazzi L.; Giuffrida; Guarnieri; Guttoriello; Locatelli; Longo N.; Malacart D.; Mazzoleni; Moltrasio; Nava; Pappa; Pellegrini; Polizzi F; Sciancalepore A.; Trentarossi; Zaccone, Zermani M.
Società partecipanti: Cus Milano (squadra A e B); Lainate; Metanopoli (squadra A e B) Seregno
C’è chi parla di Giurati impavesato arancionero, quando 36 under 12 si dispongono in fila per fare il riscaldamento. Sabato abbiamo assistito all'esordio ufficiale della seconda squadra e abbiamo constatato quanto gli aspetti tecnici siano nuovi e diversi. Nelle annate che rappresentano questa categoria non si hanno mai avuto problemi di numeri. Ora la attenzione si sposta su quale metodo adottare per entrare in campo, per gestire al meglio individualità e gruppo complessivo. Anche questo sabato ci sono stati 12 esordienti totali e un bel numero di giocatori dagli amici di Lodi. Per questa prima esperienza con doppia squadra ufficiale il criterio per scendere in campo è stato quello della competenza e capacità di esprimere gioco. I quattro tecnici assistono alle partite e annotano una miriade di particolari e situazioni tecniche. Sotto la guida ed il coordinamento di Matteo Samaden, Costantinos Lagoussis, Pietro Boggioni e Federico Gibillini seguono i loro giovani atleti nel concentramento milanese, cercando di cogliere ogni piccola imperfezione e tradurla in lavoro durante la settimana per migliorare le performance dei ragazzi, allenamento per allenamento, non lasciando mai nulla al caso o all’improvvisazione. L’appuntamento per tutti è rimandato all’under 18 quando si costruiranno atleti quasi finiti e possibilmente vincenti.
Lo staff tecnico è seguito con attenzione e discrezione da accompagnatori ormai di grande esperienza e tutto gira in modo preciso e calcolato. Nel consueto derby tra le 2 squadre arancionere si prova a schierare le due realtà divise secondo gli anni di appartenenza: un’altra opzione gestionale che indica di quanta qualità disponga il gruppo under 12.