Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

« Torna indietro

U10 Programmi a lunga scadenza

06 marzo 2016


 U10 – RAGGRUPPAMENTO OPERA 06 MARZO 2016 

Programmi a lunga scadenza 

Giocatori: Barbieri L., Brandi, Capelli, Carbellesi, Gesti N., Gesti L., Gurrera, Lavè, Longo F., Mazza, Micoli L., Mussi, Principato, Rossi L., Scalisi, Tamiazzo 

Società partecipanti (doppie squadre): Metanopoli (doppia squadra), San Donato rugby, Union Rugby 

Secondo raggruppamento dopo la pausa invernale per i nostri mini Spini. Questa volta organizzato in casa (a Opera ovviamente), con tanto di innesti nella squadra di ben quattro mini Mastini. Consueto l’apporto dei giocatori di Lodi che continuano nel loro lavoro che li porterà presto alla indipendenza di squadra.

Un sabato che prometteva male visto le pessime condizioni metereologiche, ma nonostante tutto il campo di Opera ha retto più che bene, permettendo oggi ai nostri di partecipare al raggruppamento organizzato in modo impeccabile sotto ogni punto di vista.

Sarà stato il mattiniero orario o forse la fredda temperatura, ma i nostri Arancio-Neri non sembrano inizialmente divertirsi moltissimo. Varie carenze nel lato del placcaggio, miglioramenti invece nello schieramento, in particolar modo per chi l’anno prossimo farà il salto di categoria. Ottimo come sempre l’attacco: dove vi sono i buchi noi andiamo e colpiamo con le nostre acuminate spine. La giornata si conclude con una spettacolare partita, Arancio-Neri contro Bianco-Spini (derby interno tra le due squadre U10), e naturalmente con l’usuale Terzo Tempo a base di pasta e salamelle.

Sono pochi ancora i risultati visibili dal punto di vista tecnico ma continua la progressione che i tecnici Francesco Gazzo, Lorenzo Locatelli e Tommaso Limonta hanno impostato con i ragazzi dell’under 10. Una scalata lenta e lunga che solo con spirito di sacrificio, tenacia e costanza porterà sicuramente risultati nella prossima stagione, quando i ragazzi dovranno prepararsi per uscire di categoria. Giova ricordare che per la stragrande maggioranza di questi giocatori la permanenza in categoria sarà di un biennio. Quindi bene fanno i tecnici a lavorare su un programma lungo che porterà sicuro grandi benefici nelle categorie superiori. 

   
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK