Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

« Torna indietro

U10 L´inverno non è ancora finito

19 febbraio 2017

U10 Raggruppamento San Donato Milanese 

19 febbraio 2017  

L´inverno non è ancora finito

Giocatori: Brandi, Cosmai R., D’Avola, Laterza, Lavè, Longo F., Marcello G., Mazzucchi, Mussi, Negri, Polizzi. 

Società partecipanti: ASR Milano, Rugby Metanopoli, Rugby San Donato 

Si torna in campo. I giovani spini sono di scena in quel di San Donato. Una domenica mattina piuttosto fredda che sembra quasi volerci ricordare che l'inverno non è ancora del tutto finito. Il campo, seppur freddo, risulta in buone condizioni per giocare e rotolarsi per terra. I nostri atleti dell'Under 10 sono presenti in numero congruo per effettuare le partite del raggruppamento disponendo di alcuni cambi per poter rifiatare.Ogni squadra che ha aderito al torneo di oggi ha disputato 3 partite della durata complessiva di 16 minuti ognuna (due tempi da 8 minuti intervallati da qualche minuto di pausa). Formula indubbiamente ottimale che consente di dare ottimo ritmo alle partite e lascia il tempo per distribuire cambi e non sovraccaricare gli atleti.

La sveglia anticipata di domenica mattina si fa sentire sui nostri piccoli che in ogni partita alternano momenti di "pausa e svago" a qualche ottima giocata. Il lavoro svolto sui passaggi mette in mostra qualche buona azione, mentre per quanto riguarda il placcaggio, in alcune situazioni viene a mancare. Al termine della terza partita, fatta la doccia calda, i ragazzi hanno partecipato al terzo tempo offerto dalla squadra di casa. C'è ancora molto da lavorare sia sui fondamentali che su determinate situazioni di gioco per poter gestire meglio ogni incontro, ma con l'arrivo della bella stagione, sicuramente il clima piu mite e il sole porteranno nuovi spunti e nuova verve per i nostri ragazzi. Una squadra che sicuramente deve crescere nei numeri e nelle presenze in allenamento, ma che è condotta da un team di provata esperienza. Agli ordini di Gazzo gestiscono questo gruppo Cesare Simoni, Gabriele Zermani e danno i loro contributi per la motricità Matteo Bonomo e Alessandro Zucca.  

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK