Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

« Torna indietro

U10 Il sostegno da i suoi frutti

30 ottobre 2016

U10 Raggruppamento Cernusco
30 ottobre 2016

Il sostegno da i suoi frutti


Giocatori: Cosmai R., Donati, Galazzi, Longo F., Marcello G., Mussi, Negri, Polizzi, Polonioli

Società partecipanti: Metanopoli, Cernusco (1,2), Parabiago (1,2), Junior Brescia

Nuova avventura per i nostri mini Spike dell’Under 10. Si torna in campo a ranghi ristretti, di certo il ponte e le prime febbri non hanno aiutato, ma i nostri spini, con il solito aiuto della compagine lodigiana, sono pronti come sempre "a pungere e spingere”.
Una mattina iniziata all’insegna del freddo e della nebbia, si trasforma quasi in una giornata calda ed assolata. Il campo è bello fresco e morbido per placcare come non mai, gesto che i nostri compiono alla grande ed in continuazione. La difesa comincia ad essere buona. I nostri avanzano assieme e fanno passare ben pochi degli altri. Purtroppo lo schieramento non è sempre ottimale e spesso ci superano grazie a qualche passaggio al largo.
L’attacco rimane sempre incisivo, non c’è una partita che termina senza almeno quattro o cinque mete dei nostri. Il lavoro svolto sul sostegno, uno dei principi del nostro sport, in queste due settimane, da i suoi frutti. Quando uno di noi corre palla alla mano può essere sicuro di trovare sempre un proprio compagno al suo fianco.
Finito di giocare e dopo una calda doccia, tutti assieme al terzo tempo! Solito momento per stare assieme, divertirsi e conoscersi meglio. Terminato anche quest’ultimo raggruppamento i nostri sono pronti per tornare ad allenarsi, carichi per le prossime sfide. 
Anche per questa squadra ci piace sottolineare una coppia di allenatori molto preparati e competenti. È vero che spesso i nostri allenatori (in due) fanno meno degli anni degli allenatori che si incontrano mediamente sui campi, ma questa freschezza ha un grande senso educativo e sportivo. La coppia Gazzo-Simoni ha una valida esperienza di campo, a dispetto dell’età, e una grande capacità di comunicazione col gruppo, maturata anche in esperienze diverse da quelle rugbystiche. Aumenta la competenza rugbystica sul campo l’apporto di Gabriele Zermani, già capitano di under 18, che lavora assiduamente col gruppo per gestire la crescita nel lavoro settimanale dell’allenamento.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK