17 aprile 2016
U10 – RAGGRUPPAMENTO LODI 17 aprile 2016
Giocatori: Barbieri L., Capelli, Carbellesi, Cosmai R., Galazzi A., Gesti L., Gesti N., Lavè, Longo F., Meneghello, Micoli, Principato, Rossi L., Scalisi, Sciancalepore F., Sebastio, Tamiazzo, Tchango
Società partecipanti: Città di Opera; Rugby Metanopoli (doppia squadra), Pirati
Nuovo raggruppamento per i nostri mini Spini. Si torna a giocare a Lodi, terra natia di tanti dei nostri giocatori schierati. Quest’oggi si gioca oltre che a maglie diverse anche con le rispettive società. Quattro sono le formazioni scese in campo, di cui una è la così detta arcobaleno, bambini di tutte le squadre unite assieme per divertirsi. Ma tornando ai nostri miniSpike, diverse sono le partite disputate, da subito si denota un’ottima impostazione mentale, gli spini sono concentrati e hanno voglia di pungere. In difesa si vedono sempre dei più bei placcaggi, l’avversario raramente supera il nostro muro spinoso. L’attacco va da sé, se l’avversario non riesce a passare, prima o poi si recupera palla e si va a fare meta. In questo comincia a trasparire un cinismo micidiale. Questa è la giusta impostazione, bisogna continuare così.
Terminati i tempi di gioco si arriva finalmente al ricco terzo tempo offerto dal Lodi. Pasta e salamelle per tutti per passare gli ultimi momenti assieme per divertirsi ed infine salutarsi e rivedersi agli allenamenti infrasettimanali.In questo crescendo di lavoro e di risultati si evidenzia tutto il lavoro di programmazione che ci sta portando a costruire nel tempo i giocatori. Si cerca di evidenziare una omogeneità di preparazione di gruppo che è così importante e fondamentale quando, crescendo, le rose devono essere necessariamente ampie e la differenza, quando serviranno i numeri, si conterà sul trentesimo di rosa. Questa è un under 10 giovane in cui molti sono al primo anno di attività e appartengono all’anno basso di categoria. Vuol dire avere la calma e la serenità di preparare in un biennio questa importante età evolutiva del giocatore. Un tempo che ci prendiamo tutto!