Archivio News - Rugby Metanopoli Under 14

Trasferta Cremasca

05 aprile 2011


Trasferta cremasca senza fortuna per i Porcospini Metanopoli Rugby, che nella sesta giornata del triangolare del campionato Under 14 subiscono una doppia sconfitta dai padroni di casa del Crema Rugby Club e dall'Iride Cologno.

Prestazione sotto tono degli arancioneri sudmilanesi, che patiscono probabilmente il primo caldo stagionale e non riescono ad esprimersi secondo le proprie qualità. Equilibrio nel primo tempo del match contro i cremaschi, con la meta del terza linea Francesco Noè (e la relativa trasformazione di Tundo) a pareggiare l'inziale vantaggio dei locali. Nella ripresa locali più aggressivi e Porcospini in difficoltà ad occupare il campo: troppa confusione nella manovra dei sandonatesi e cremaschi che ne approfittano fissando il punteggio finale sul 26-14 a loro favore.

Nel successivo round, al cospetto di un Cologno notevolmente superiore sul piano fisico, capitan Malacart (tenuto inzialmente in panchina) e compagni segnano clamorosamente il passo, accusando una certa stanchezza. All'intervallo il tabellone segna 38-0 a favore dei monzesi, senza che gli arancioneri riescano ad imbastire una qualsivoglia reazione. Meglio nel secondo tempo, in cui i metanieri palesano maggiore solidità difensiva e lottano finalmente su ogni palla: gli sforzi vengono premiati con le mete di Malacart e Noè, che rendono meno amaro il passivo.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK