Archivio News - Rugby Metanopoli Under 12

« Torna indietro

Tra i grandi al Trofeo del Galletto

16 maggio 2015

Dopo la superba prova della Under10 a Mantova di sabato scorso che ribadisce il risultato dell'anno precedente a Leno nella giornata del Minirugby lombardo, l'Under 12 bussa al salotto buono della categoria.Prima partecipazione al trofeo del Galletto di Parabiago e i ragazzi di Samaden si siedono subito tra le finaliste.Grande il progresso in questo anno di lavoro sotto la guida del giovane tecnico coadiuvato durante l'anno dai validissimo Lagoussis e dal promettente Maisto. I ragazzi mostrano capacità di schierarsi, buone individualità, un alto livello di difesa. Ancora immaturi sotto il livello di tenuta psicofisica ad una kermesse così articolata e impegnativa, perdono terreno rispetto le grandi del Torneo, senza demeritare in termini di gioco e risultati. Sicuramente da migliorare gli skill personali e il gioco totale della squadra, si comincia ad intravvedere una buona capacità di placcaggio che si concretizza in una difesa spesso efficace. Meno valida la capacità di sfruttare la bontà di schieramento con un gioco di attacco ancora deficitario in quanto affidato ai singoli e poco alla squadra. La fase offensiva è infatti ancora immatura e caratterizzata dall'egocentrismo tipico dell'età che i nostri ragazzi stanno lasciando.
Nel complesso però un gran bel successo, anche se prevedibile e addirittura che lascia l'amaro in bocca in termini di confronti diretti persi davvero per un niente. Si capisce la grande qualità del lavoro svolto, si intravede la potenzialità del collettivo. Siamo alle prove finali della stagione:  abbiamo iniziato oggi a Parabiago al trofeo del Galletto a 18 squadre, finiremo a Modena il 31 Maggio con il Torneo città di Modena con tutto il Minirugby dei Porcospini . Qui incontreremo le squadre pari età di almeno 23 club diversi dall'Emilia,  la Lombardia, il Veneto e la Toscana. La under 12 come tutte le categorie del rugby giovanile del metanopoli sta lavorando per creare la squadra del futuro. Se il buon giorno lo si vede dal mattino sentendo cantare "il galletto", per questa squadra il futuro sarà davvero roseo, sia per chi resta in under 12 che chi passa alla categoria superiore.


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK