28 maggio 2013
Chiusura col botto per Rugby Metanopoli,
nella splendida cornice del parco Mattei, ha preso vita il primo Torneo a sette organizzato dalla società di San Donato. Alla chermesse con la formula del quadrangolare hanno preso parte ASR, Cernusco, Gerundi e Metanopoli. La manifestazione pur mantenendo la connotazione amichevole si è svolta con tutti i crismi dell’ufficialità con arbitri federali e medico al seguito ed è stata allietata da giochi e intrattenimenti per i più piccoli a cura dello staff del minirugby. Alle ore 15 sono iniziate le danze con i più piccoli che incitati dai numerosi genitori presenti hanno dato il meglio di loro. Nel frattempo i tecnici della categoria U16 si sono coordinati con la terna arbitrale per definire gli ultimi dettagli.
Alle ore 16 inizia il "Seven” e le compagini si alternano sul campo offrendo a tratti sprazzi di buon rugby. A farla da padrona come da previsione sono i milanesi dell’ASR che forti di una discreta esperienza e di giocatori di categoria superiore hanno caratterizzato l’evento.
Alle 19 circa il sig. Fulgoni fischia la fine. Il "Seven” chiude con il discorso di ringraziamento del presidente di Rugby Metanopoli e la distribuzione della maglietta ricordo a tutti i ragazzi. Ma come sappiamo a Rugby Metanopoli piace fare le cose bene, giusto il tempo per fare la doccia ed è subito festa. Prende vita a bordo campo il ben fornito terzo tempo con focacce e dolci, ma la festa prosegue fino a tarda serata con un fornitissimo buffet al bar la Terrazza delle piscine nel parco Mattei.
Le foto dell'evento sono su Facebook e nella sezione Media - Foto.