Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

« Torna indietro

Rugby Metanopoli scavalca il Cernusco

07 dicembre 2013

La Ottava giornata del campionato U16 proponeva il match clou Metanopoli vs Cernusco. Entrambe le squadre in settimana si sono preparate a puntino per uno confronto stimolante e di qualità, un occasione per crescere ed imparare.
Alle 17 il signor Fulgoni fischia l’inizio ,dopo pochi minuti di studio i Porcospini prendono l’ iniziativa, le fasi d’attacco si sviluppano con buona coralità offrendo a tratti sprazzi di buon rugby. Il Cernusco risponde da par suo e impegna i ragazzi di Metanopoli con qualche bella azione individuale. La partita però si tinge presto di arancionero, una giocata veloce porta Dentice a ridosso dei 5 mt dove un volitivo Cernusco ferma il nostro n 8 che con grande tempismo riesce a servire Ceruti . Il capitano non si fa trovare impreparato e brucia con una finta il difensore grigioamaranto schiacciando in meta. Brozzi trasforma da par suo. 

La partita diventa interessante Metanopoli sviluppa gioco mentre i Road Runners faticano a contenere le folate degli arancioneri. Al 18 °durante una concitata fase difensiva un giocatore del Cernusco s’infortuna e questo episodio condizionerà poi tutta la partita. Al 23° su un calcio d’alleggerimento del Cernusco ancora capitan Ceruti raccoglie la palla sui 60 metri calcia per se stesso e con uno scatto da velocista riesce a tuffarsi sulla palla realizzando la seconda meta che Brozzi trasforma. I Road runners non ci stanno e nonostante le difficoltà e la panchina corta reagiscono e spingono dentro i propri 22 i ragazzi di Metanopoli. I Porcospini sono costretti a difendersi lottano, sbuffano, ma placcano e il Cernusco non passa. Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo quando il road runner precedentemente infortunato subisce un ulteriore placcaggio e deve uscire. Il Cernusco con l’organico ridotto al minino a causa d’ infortuni e defezioni non ha cambi e il signor Fulgoni è costretto a fischiare anzitempo il fine gara. Va in archivio la sfida con i Road Runners, resta il rammarico di non aver potuto portare a termine una gara che sicuramente le due compagini con tutti gli effettivi presenti avrebbero onorato e reso interessante .Qui le riprese filmate 


 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK