16 dicembre 2015
DECIMA GIORNATA 2015-’16
EDITORIALE
Si avvicina il Natale. Come Porcospini è il sesto che vediamo, anche se qualcuno non l'abbiamo festeggiato assieme. Del resto la tradizione non si inventa dall'oggi al domani, e noi piano, piano stiamo creando sempre più situazioni per stare insieme anche fuori dal campo. Ci prepariamo a diventare un vero Club, che sia un luogo ideale e fisico, ricco di relazioni umane, dove incontrarsi e stare assieme. Un gusto e un valore che si è perso in questi anni un po’ oscuri. Stare insieme diventa il modo per rispondere alla crisi che spesso è più dentro di noi che non nel mondo esterno.
Quest’anno proviamo a stare insieme in due occasioni.
Come gli anni scorsi, dopo l’allenamento giovedì 17 ci troveremo per festeggiare il Natale: i protagonisti saranno tutti i ragazzi e tutti coloro che sono finiti sul nostro Album delle figurine. E' il modo per ricordarci che stiamo vivendo un anno spettacolare sotto il profilo dei risultati. Soprattutto stiamo dimostrando di non essere una meteora nel rugby del sud Milano. Siamo diventati nei numeri e nei risultati il primo Club di quest'area. E siamo orgogliosi di esserlo.
A seguire, il martedì 22, terremo un evento che in maniera
molto informale ci proietta nel futuro. Lo facciamo come lo sappiamo fare noi.
Iniziando con leggerezza, ma con un disegno solido e concreto. Lo facciamo come
6 anni fa partendo dal campo, col gioco sul campo
Mattei. Lo abbiamo chiamato con ironia il "seven del presidente” perché sia il segnale della fine di un’epoca e l'inizio di un futuro di Club. Diventiamo grandi in tutti i sensi ….. e, come sempre, non
scherziamo.
Avvisati tutti!!
Poi lasciateci segnalare l'ultima delle ormai numerose iniziative di successo. Grazie al gran lavoro di chi sta nascosto, ma che ha poi un nome ed un cognome (un po’ troppo ripetuto all’interno del nostro Album), abbiamo concluso un progetto semplice e redditizio. Grazie al sapiente intervento di quattro storici commercianti Sandonatesi abbiamo acquisito un defibrillatore che sarà messo a disposizione nello stadio del Parco Mattei. Speriamo che questa operazione faccia capire a tanti che aiutando lo sport si aiuta a stare meglio tutti. Adesso aspettiamo che qualcuno si faccia avanti e raccolga la sfida che noi abbiamo lanciato: aiutateci a far crescere la cultura nello sport. Aiutateci, donando o sponsorizzando, a continuare a istruire i sempre più numerosi nostri giovani collaboratori .