Archivio News - Rugby Metanopoli

Obbligatorio #andareoltre!

22 marzo 2016

VENTESIMA GIORNATA 2015-’16

EDITORIALE

Obbligatorio #andareoltre!

Non è facile parlare di sport in questi giorni di lutto e sangue. Scrivere mentre rimbalzano le notizie che dalla Spagna al Belgio ci cadono addosso non è propriamente semplice. Cerchiamo di pensare alle cose positive che stiamo organizzando e che facciamo vivere a un gran numero di ragazzi e ai loro congiunti: forse è l’unico messaggio di pace che riusciamo a dare e che cerchiamo di costruire allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Siamo arrivati al ventesimo appuntamento sportivo, giocando con 5 squadre nel weekend. Festeggiamo vittorie e belle partite, ma andiamo anche qui oltre!

Siamo tra le poche Associazioni che sanno rispondere alle richieste di altre del territorio che fanno cose importanti e che chiedono di essere solidali. Ecco allora vedere i nostri ragazzi colorare il paese e scrivere poesie con gessetti colorati. Non centra nulla col rugby, ma noi ci siamo, perché fare cultura serve sempre e comunque. E nel vedere tanti dei nostri ragazzi del rugby giovanile (dalla under 14 alla under 18) che si sono presentati spontaneamente a partecipare, vuol dire che abbiamo fatto capire che possiamo essere una forza anche fuori dal campo verde.

Nonostante i 5 incontri da organizzare e ben 2 terzi tempi (gestiti alternativamente dai ragazzi della 18 e della 16) alla sera di domenica abbiamo trovato la forza di organizzare 2 gazebi (oltre quello organizzato al Km di poesia) alla festa di San Patrizio che è diventato un appuntamento ormai "storico” organizzato dai ragazzi di Sando Calling. Tanta Irlanda nella musica, tanta birra e quindi anche tanto rugby nel nostro stand con la proiezione in continuo dei nostri oltre 170 filmati raccolti in questi anni. Anche qui ci siamo, diamo un contributo organizzato e colorato!

Poi ancora novità tecniche. Chiudiamo un importantissimo accordo con la sezione arbitrale milanese. Una grande collaborazione con il gruppo arbitrale che ci porterà a condividere immagini, situazioni tecniche e ad imparare ad essere sempre più corretti e a rispettare il nostro complessissimo regolamento. Insomma stiamo costruendo un modello fortissimo. Sapremo difendere questo progetto da chi crede di avere la forza per poterlo smembrare. A noi rimane sempre la fantasia e la capacità di fare, agli altri solo una bella dose di invidia ………. Non serve a molto e non facciamo cambio. Grazie!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK